venerdì 19 04 24
spot_img
HomeSportPODISMOAtena Lucana pronta ad accogliere gli amanti del podismo
spot_img

Atena Lucana pronta ad accogliere gli amanti del podismo

spot_imgspot_img

Tre anni di attesa prima della rinascita: Acteon-Atena in corsa ritorna sulle strade di Atena Lucana, nel Vallo di Diano. Il paese in festa per il 10° compleanno della corsa organizzata dalla locale Polisportiva.

L’anteprima della 9ª ActeonAtena in corsa 

acteon-atena-in-corsa-2022
La locandina dell’edizione 2022 di Acteon-Atena in corsa | ph: Polisportiva Atena Lucana

La stagione delle corse a piedi in provincia di Salerno proseguirà domenica ad Atena Lucana, nel Vallo di Diano, con la 9ª edizione di Acteon-Atena in corsa.

La gara scatterà alle ore 9 da piazza Vittorio Emanuele che, come d’abitudine, sarà anche la sede d’arrivo.

Pur non presentando salite impegnative, il percorso di gara (1.600 m da ripetere per 5 volte) favorirà una netta selezione fin dalla partenza. Anche per questo, Acteon si adatta alle caratteristiche di quei podisti in grado di bilanciare esplosività e resistenza.


Potrebbe interessarti anche:


Nel 2019 vinsero Iannone e Parente

Subito dopo l’assegnazione dei titoli seniores – vinti nel 2019 da Gilio Iannone e Giorgia Parente – il programma proseguirà con le corse non competitive per i bambini e i ragazzi dai 4 ai 15 anni.

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari