La Salernitana arriva nelle scuole. Questa mattina presso il Liceo Scientifico “Francesco Severi” si è tenuta l’iniziativa “A scuola di Salernitana” con Alessandro Micai e Milan Djuric rappresentanti del team dell’Ippocampo.
“A scuola di Salernitana”
L’iniziativa è promossa anche da Telecolore con i giornalisti Franco Esposito e Roberto Guerriero che hanno illustrato due particolari interviste. La prima fatta al figlio di Mario Gambazza, portiere dal 47’ al 50’, e a Pierino Prati, dal 65’ al 66’ con i granata.
L’obiettivo di questa iniziativa è non soltanto raccontare la storia dei granata, ma far comprendere e rivivere, soprattutto ai più giovani, un cammino lungo 100 anni. Il Centenario granata passa anche per le scuole. A rappresentare la Salernitana ci hanno pensato Alessandro Micai e Milan Djuric, accompagnati dall’addetto stampa Gianluca Lambiase. Tante le domande che i giovani studenti del liceo scientifico hanno rivolto ai due campioni. Non sono mancati momenti di cori e di tifo, soprattutto rivivendo il rigore della sfida playout contro il Venezia parato dal portiere mantovano.
Ogni studente che ha rivolto una propria curiosità ai due atleti granata è stato omaggiato con un gadget della Salernitana, oltre al rituale fotografico. Visibilmente emozionati e a tratti anche un pò intimiditi, Micai e Djuric hanno potuto, ancora una volta, sentire il calore e l’affetto che questa piazza porta con sè. Ad ogni iniziativa e in ogni posto. L’incontro è terminato poi con un “rigore” messo in scena da Djuric verso Micai ma nel mezzo, il gigante bosniaco non si è sottratto al classico coro della Curva Sud: