martedì 03 12 24
spot_img
HomeSalernitanaA Milano l’incontro formativo per team manager della A e della B
spot_img

A Milano l’incontro formativo per team manager della A e della B

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

A Milano l’incontro formativo per team manager della A e della B

Si è svolto oggi, presso gli uffici di via Rosellini, l’incontro formativo per le figure professionali amministrative delle società della Serie A Tim e della Serie B ConTe.it per la stagione sportiva 2017/2018 con focus sui team manager. Dopo i saluti istituzionali, ha preso la parola il brasiliano Leonardo per discutere dell’evoluzione delle dinamiche relazionali di calciatori, allenatori e dirigenti vista anche la sua esperienza polivalente.

A dare il suo contributo anche il designatore dell’Aia Can B, Emidio Morganti, che ha parlato più in generale della gestione di un team, raccontando il suo modo di gestire la classe arbitrale in una divisione sempre più importante nel panorama calcistico nazionale.

Nel pomeriggio hanno dato il loro contributo anche Popi Bonnici, chief of editorial television coverage della Lega Serie A, e Luigi Antonini, regista televisivo, che hanno discusso della gestione delle risorse umane nel mondo televisivo, parlando naturalmente del mondo del calcio come principale tema all’ordine del giorno.

Infine gli interventi di Fabio Poli e Pierpaolo Romani, rispettivamente direttore organizzatore e collaboratore dell’Associazione Italiana Calciatori, che hanno chiuso l’incontro esaminando la questione violenza con i casi di calciatori minacciati e intimiditi e presentando il rapporto “Calciatori sotto tiro” curato dall’AIC.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari