Finali del World Challenge Cup a Osijek (Croazia), i campionati mondiali di ginnastica. Grandissimo risultato dell’atleta di Ginnastica Salerno.
Oro per Salvatore Maresca
Ce l’ha fatta Salvatore Maresca. L’atleta stabiese che concorre con la squadra salernitana di Ginnastica Salerno, si piazza sul posto più alto del podio, al World Challenge Cup, in svolgimento a Osijek, in Croazia. Dopo un’ottima qualificazione, in cui si era piazzato secondo, Maresca, qualche ora fa, ha conquistato il titolo di campione del mondo.
Chi è Maresca
Nato a Castellammare di Stabia, Salvatore Maresca, dal 2013, ha iniziato a gareggiare per la Ginnastica Salerno, dove era stato chiamato dal patron Antonello Di Cerbo per fare l’istruttore, dopo che un infortunio lo aveva indotto ad interrompere la carriera agonistica. Alla Ginnastica Salerno ha ripreso gli allenamenti e la carriera. Attualmente è allenato da Marcello Barbieri. E’ soprannominato Thor, come il dio della tempesta, per la sua struttura muscolare.
Nella stagione 2019 ha ottenuto il bronzo negli anelli in Coppa del Mondo di ginnastica artistica 2019, nella tappa di Capodistria. Oltre le medaglie già menzionate in campo internazionale, Maresca ha vinto anche due medaglie d’argento ed una medaglia d’oro ai Campionati Italiani Assoluti.