Così come accadde 23 anni fa con la Salernitana in Serie A, anche ora molti hanno deciso di aprire un club affiliandosi al CCSC. Come era prevedibile, tante anche le iniziative dei club organizzati per festeggiare la Serie A. Abbiamo intervistato Riccardo Santoro, presidente del Centro Coordinamento.
Salernitana, nuovi fan club al CCSC
Almeno tre i gruppi che si affilieranno al Centro Coordinamento Club. È Riccardo Santoro a dirlo ai microfoni di SalernoSport24. Così come era accaduto 23 anni fa, e come accade spesso dopo una promozione, si riaccende la passione, soprattutto in provincia.
Riccardo Santoro, da anni ormai alla guida del CCSC, fornisce le indicazioni che porteranno nuovi angoli granata nella vasta provincia salernitana, a far parte della famiglia del Centro di Coordinamento: «È presto per festeggiare, alcuni club aspetteranno agosto per l’inaugurazione… così da avere anche qualche gradito ospite dalla Salernitana».
Agosto dovrebbe essere il mese ‘buono’. Ma chi sono i nuovi gruppi? Santoro: «Nuovi club apriranno ad Altavilla Silentina, Bellizzi, dove già un club granata (Club Granata Sichelgaita, ndr), e uno tra Eboli e Battipaglia, stanno cercando la sede».
Le feste per la promozione
Anche le feste non mancheranno. Per un’Italia che va verso la zona bianca per 40 milioni di noi, c’è un ritrovato, ma pur sempre cauto, ottimismo di ritornare presto ad una vita normale. E nel frattempo c’è una promozione che merita di essere festeggiata. Santoro: «Feste sono in programma San Cipriano Picentino (18 agosto), Castel San Giorgio (27 agosto) e ad Ogliastro Cilento nei primi di agosto».
Capitolo abbonamenti
Con la pandemia molte abitudini sono state riviste. Ad ogni nuovo campionato il CCSC è sempre a disposizione dei tifosi per la sottoscrizione degli abbonamenti. E qualora con la Serie A si riesca a tornare sui gradoni del ‘principe degli stadi’, Riccardo Santoro è stato eloquente: «Come ogni volta, noi saremo disponibili per la sottoscrizione delle tessere qualora ci sarà la possibilità di fare una campagna abbonamenti».
L’ultima volta che la Salernitana staccò il pass per la massima serie, il botteghino di certo fu felice con il record di abbonamenti (28mila, ndr) per una neo promossa.