Si sono disputate ieri le gare di andata delle semifinali playoff di Serie B, le squadra di casa, Cittadella e Venezia, hanno battuto rispettivamente per 3-0 e 1-0 Monza e Lecce.
Serie B playoff, Cittadella e Venezia vincono l’andata
Cittadella e Venezia la spuntano su Monza e Lecce nell’andata delle semifinali playoff di Serie B.
Risultato netto e che lascia poco margine per il ritorno, quello rifilato alla compagine di mister Brocchi, un 3-0 che chiama all’impresa Balotelli e compagni. Il Monza era la squadra favorita per la vittoria del campionato ad inizio stagione, ma anche per i playoff avendo concluso il campionato al terzo posto. La squadra di Venturato, dopo aver estromesso il Brescia nei quarti di finale, vincendo per 1-0, è rimasta concentrata e si è aggiudicata l’andata con un margine promettente per il ritorno. Protagonista della gara Enrico Baldini, che ha messo a referto una tripletta. Il centrocampista classe 1996 aveva realizzato tre gol complessivamente nelle 58 gare disputate nel campionato cadetto, prima di ieri.
Gara più equilibrata, invece, quella tra Venezia e Lecce. Al “Penzo” la partita è stata decisa dal solito Francesco Forte, ed è terminata con il risultato di 1-0. La squadra guidata da Zanetti nei quarti di finale ha superato il Chievo solo ai tempi supplementari. Nell’over time i padroni di casa erano anche andati sotto per 1-2, salvo poi rimontare prontamente. Inoltre, il bomber si è riscattato dal rigore sbagliato al 120′ della scorsa partita.
Le decisioni del Giudice Sportivo in vista del ritorno
Il Cittadella nella gara di ritorno dovrà fare a meno di due calciatori. Branca e Adorni avendo ricevuto la doppia sanzione, sono stati squalificati dal Giudice Sportivo e non potranno essere presenti al ritorno.