Per la 5a giornata del campionato di Eccellenza, nel Girone E, il Buccino fa visita all’Agropoli. Un match molto combattuto a centrocampo dove la differenza la fanno Falco e Margiotta.
Eccellenza, Girone E: il Buccino perde l’imbattibilità
I volceiani toccano il primo pallone del match e scendono in campo con la classica prima maglia rossonera. Le prime fasi del gioco vedono una leggera prevalenza dei delfini, ma gli uomini di Pietropinto non disdegnano nelle ripartenze. Al 17’ grande azione di Falco sulla sinistra, mette in mezzo una palla bassa per Margiotta che fulmina Pergamena di prima, al primo tiro in porta della partita da ambo le parti, i cilentani pervengono al gol. Il Buccino non si scompone e si rigetta in avanti alla ricerca del pari. Dopo una lunga pressione dei rossoneri, al 32’ è ancora l’Agropoli a rendersi pericolo, ancora con Falco, ma Pergamena e difesa fanno buona guardia.
Nella ripresa sale il Buccino alla ricerca del pari e Agropoli rintanato nella sua metà campo. Merola ben servito in profondità ha l’occasione per battere a rete ma la spara alta. Non è il solito Buccino, sostanzioso a centrocampo sul palleggio di Siano e Lordi, ma un attacco dalle polveri bagnate. Un’occasione per i rossoneri arriva dal calcio piazzato di Siano, palla di un soffio alta sulla traversa. Grande occasione nel finale del match: bel cross in mezzo di Lordi, si avventa sulla palla Perchaud in solitudine nell’area piccola, la sua semi rovesciata, palla fuori di mezzo metro. Si gioca ad una sola porta con l’Agropoli che si affida alle ripartenze. Qui ha un’occasione con Masocco, Nappo devia sul palo. Forcing finale del Buccino ma, dopo sei minuti di recupero, Daddato fischia la fine delle ostilità. Con questo risultato i delfini raggiungono in testa proprio il Buccino.
Il tabellino
US Agropoli 1921: Manzi; Pellegrini, Vuolo, Grande, Matrone, De Cristoforo (Anzalone), Mincione, Fortunato, Margiotta (Gullo), Falco (D’Avella), Mastroberti (Masocco). A disp.: Stefanelli, Trabelsi, Fucci, Di Lascio, Masocco, Gullo, Voto, D’Avella, Anzalone. All.: C. Turco
Buccino Volcei: Pergamena (Nappo); Sansone (Perchard), Fernando (Campione), Medaglia, Ietto, Casale, Senatore (Petagine), Lordi, Malafronte, Siano, Merola (Di Senso). A disp.: Nappo, Murano, Verdi, Petagine, Di Senso, Corsaro, Doukoure, Perchard, Campione.
Marcatori: 17’ Margiotta
Corner: 2-0
Ammoniti: Margiotta, Merola, Sansone, Masocco
Arbitro: Vittorio Daddato della sezione di Barletta
Assistenti: Ferrara (sez. Castellammare di Stabia) – Pisani (sez. Nocera Inf.)