HomeSalernitanaLa FIGC permette la trasferta agli otto calciatori del Monza di rientro...
spot_img

La FIGC permette la trasferta agli otto calciatori del Monza di rientro dalla Svizzera

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

La FIGC avrebbe chiarito che, in quanto atleti, i calciatori sono liberi di spostarsi e quindi anche se di rientro dalla Svizzera, gli otto brianzoli, potrebbero giocare in Salernitana-Monza.

La FIGC permette la trasferta agli otto del Monza

Il protocollo FIGC per i casi legati a possibili contatti diretti, sembrerebbe quindi valere anche per i rientri dall’estero, sempre a condizione che ci siano costanti controlli attraverso i tamponi. Ai giocatori in questione non sarà però concesso viaggiare con il resto della squadra. Nel caso in cui il Monza voglia convocarli i calciatori dovranno raggiungere autonomamente Salerno.

Tuttavia resta il nodo relativo al comunicato emesso ieri dal Comune di Salerno. I calciatori rientranti da Lugano, infatti, dovranno obbligatoriamente rispettare le misure imposte dalle autorità sanitarie della Campania.

La regola per i normali cittadini recatisi in Svizzera sarebbe una quarantena di 10 giorni. I cinque giorni addizionali rispetto ai 5 di cui si parlava, è legato al mancato, imminente, tampone che avrebbero dovuto effettuare al rimpatrio. Questo avrebbe quindi compromesso anche la partita successiva, contro il Lecce, in programma martedì 4 maggio.

Quindi, per ora, sembra che la FIGC e l’ATS Brianza siano concordi nel permettere la trasferta anche agli otto di rientro dall’estero. Tuttavia, dato il comunicato arrivato ieri dal Comune di Salerno, nel pomeriggio sono previsti ulteriori aggiornamenti.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Gennaro Caso
Gennaro Caso
Studente universitario di economia, classe 2000 e nativo di Nocera Inferiore, approccia al mondo del giornalismo nell'estate del 2020, con Salerno Sport 24 fino all'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2024. Da sempre segue con attenzione e imparzialità il mondo del calcio internazionale e regionale. Nell'adolescenza si avvicina al futsal, ma soprattutto al tennis. La passione per i numeri e le statistiche a sottolineare che lo sport e la matematica possono andare a braccetto!
spot_img

Notizie popolari