HomeSportLa Genea Handball Lanzara fa suo il derby con Benevento
spot_img

La Genea Handball Lanzara fa suo il derby con Benevento

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Recupero di campionato per la Serie A2 di pallamano maschile. La Genea Handball Lanzara supera, di misura, il Benevento tra le mura amiche in uno scontro per la piazza d’onore.

Pallamano, Serie A2: derby campano al Lanzara

Settimana no-stop per la Genea Handball Lanzara di Nikola Manojlovic. La compagine rossoblù, in campo già sabato e domenica con la prima squadra e poi l’Under-19, ha ottenuto il suo personale treble contro il Benevento.

La sfida ai sanniti, secondi in questo girone C di Serie A2 alla pari del Lanzara alla vigilia, si è conclusa con la vittoria dei padroni di casa. Vittoria di misura per la compagine di mister Manojlovic, brava a passare subito in vantaggio ed ad amministrare, con un pizzico di paura, il risultato.

Il risultato finale di 31-30 è abbastanza veritiero; la Genea Handball Lanzara è sempre stata in vantaggio ed ha amministrato Benevento ed il risultato grazie ad un fraseggio certosino ed ad alcune proverbiali ripartenze.

Entusiasta, a fine gara, Nikola Manojlovic.

«Sapevo che sarebbe stata una partita dura, il Benevento è una squadra con tanto cuore e tanto carattere. E’ stato un match molto bello, emozionante, con diversi errori tecnici da ambo le parti dovuti alla giovane età dei ragazzi. A fine primo tempo eravamo sopra di quattro, nello spogliatoio ho detto ai ragazzi che bisognava giocare ancora più concentrati perché sapevo che i nostri avversari non avrebbero mollato di un centimetro. Hanno recuperato, ma nel finale abbiamo ritrovato compattezza e lucidità facendo nostri i due punti. I portieri, inoltre, hanno offerto una bellissima prestazione. Faccio i complimenti, difatti, a Di Marcello, Barbosu e Vasca. Noi volevamo questo successo per mantenere la seconda posizione, non c’è mai stata nessuna richiesta o pressione da parte della società nel terminare la stagione ai primi posti, anzi, l’obiettivo era salvarci e soprattutto far crescere il nostro giovanissimo roster. Magari tutti i match fossero così equilibrati, aiuterebbe tanto nella maturazione di tutti gli atleti».

La classifica aggiornata

Vittoria fondamentale per la compagine sangiorgese. Con questi due punti il secondo posto in classifica è ora in solitaria e con una gara da recuperare ancora, potrebbe anche aumentare il distacco. Difficile puntare al primo posto di Noci, ma fattibilissimo il consolidamento del secondo posto da qui alla fine.

Classifica
#   Pt G V N P
1 Noci 29 15 14 1 0
2 Genea Handball Lanzara 23 14 11 1 2
3 Benevento 21 15 10 1 4
4 CUS Palermo 16 15 6 4 5
5 Mascalucia 16 15 7 2 6
6 Il Giovinetto 12 14 5 2 7
7 Ragusa 11 15 5 1 9
8 Haenna 11 15 5 1 9
9 Alcamo 5 15 2 1 12
10 Messina 4 15 1 2 12

Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Luigi Lodato
Luigi Lodato
Luigi Lodato nasce a Salerno nel 1993. Residente a Roccapiemonte, ridente cittadina dell'Agro, si avvicina al giornalismo ad inizio 2010 sulle onde radio di Radio Blue Star, grazie alla quale ottiene l'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2012. Fino al 2015 è corrispondente e reporter per la radio e svariate testate giornalistiche dell'Agro. Ritorna a scrivere nel 2017 sul sito tematico Granatissimi e, dal 2018, entra nella famiglia di SalernoSport24 come redattore per divenire, in seguito, caporedattore e responsabile alle interviste. Qualche citazione, tanta imparzialità ed un pizzico d'ironia per invogliare alla lettura, buon viaggio sul nostro giornale!
spot_img

Notizie popolari