lunedì 29 04 24
spot_img
HomeCalcioPaganese-Palermo: i rosanero espugnano il Torre per 0-1. Decide Floriano
spot_img

Paganese-Palermo: i rosanero espugnano il Torre per 0-1. Decide Floriano

spot_imgspot_img

Oggi allo stadio Marcello Torre si sfidano Paganese e Palermo, match valido per la 30ª giornata del campionato di Serie C, Girone C.

Paganese-Palermo: la cronaca dal “Torre”

Match inedito quello di stasera. Per la prima volta nella storia la Paganese ospita il Palermo al Marcello Torre di Pagani. Entrambe le squadre arrivano da una sconfitta. La Paganese arriva dalla sconfitta nel derby contro l’Avellino, mentre il Palermo arriva dal KO interno di domenica scorsa contro la Juve Stabia.

Primo tempo

Il primo squillo della gara è di marca azzurrostellata. Ottimo cross di Onescu che innesca Squillace che tenta il tiro dalla lunga distanza, bravo Pelagotti a mandarla in calcio d’angolo. Si fa vedere anche il Palermo al minuto 15. È Valente che tenta una conclusione dalla distanza, brava la difesa azzurrostellata a sventare la minaccia.

Va vicino al gol il Palermo un paio di minuti dopo, svarione difensivo della Paganese ne approfitta Santana che serve Floriano che va al tiro, conclusione salvata in extremis della difesa azzurrostellata che rimedia all’errore precedente.

Ancora Palermo che va cerca la rete del vantaggio. Kanoute tenta la conclusione verso Baiocco, monumentale Cicagna che salva tutto respingendo il tiro diretto in porta dell’attaccante classe 1994. Buona occasione per la Paganese al minuto 41. Carotenuto salta un avversario e crossa in area di rigore dove all’appuntamento arriva Raffini che non riesce a dare forza alla conclusione, nessun patema per l’estremo difensore palermitano.

Termina senza recupero la prima frazione di gioco, finisce 0-0 la gara tra Paganese e Palermo, match equilibrato dove ha visto un paio d’occasioni per parte.

Secondo tempo

Il Palermo effettua la prima sostituzione del match al 51′. Fuori De Rose, dentro Odjer, ex Salernitana.

Al 60′ rosanero in vantaggio, Floriano porta in vantaggio la squadra di mister Filippi. Ottima azione di Valente sulla sinistra che innesca al centro dell’area Floriano che sotto porta insacca per il parziale 0-1.

Occasione per la Paganese al 73′, ci prova Raffini salvataggio in extremis di Luperini che respinge la conclusione.

Diop spreca al 95′ l’occasione di pareggiare la gara ma l’attaccante calcia debolmente.

Termina dopo 5 minuti la gara del Marcello Torre, il Palermo batte per 0-1 la Paganese, seconda sconfitta consecutiva per gli uomini di Lello Di Napoli che in settimana sfideranno il Bisceglie.

 Il tabellino

Paganese (3-5-2): Baiocco; Cicagna, Schiavino, Sirignano (84′ Bonavolonta); Carotenuto, Zanini, Onescu (65′ Mendicino), Gaeta, Squillace (77′ Mattia); Raffini, Diop. A disp.: Bovenzi, Campani, Cernuto, Bramati, Curci, Sbampato, Esposito, Perazzolo, Antezza, Bonavolontà, Mattia, Mendicino, Guadagni. All. Di Napoli.

Palermo (3-4-2-1): Pelagotti; Accardi, Palazzi, Marconi; Almici (79′ Somma), Luperini, De Rose (51′ Odjer), Valente; Kanoutè, Floriano (65′ Rauti); Santana (65′ Saraniti). A disp.: Fallani, Marong, Peretti, Crivello, Lancini, Somma, Broh, Odjer, Martin, Saraniti, Silipo, Rauti. All. Filippi.

ARBITRO: Panettella di Gallarate (Terenzio-Gualtieri).

Marcatori: Floriano 60′

Ammoniti: Raffini (Pag), De Rose (Pal), Onescu (Pag), Santana (Pal), Gaeta (Pag), Bonavolonta (Pag), Diop (Pag)

Recupero: 0′- 5′

spot_img
spot_img
spot_img
Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.

Notizie popolari