Domani prima della gara, che vedrà la Salernitana impegnata in quel di Pisa, i toscani ricorderanno Maurizio Alberti. La figura dello storico tifoso nerazzurro scomparve prematuramente l’8 febbraio del 1999.
Maurizio Alberti, ultras del Pisa dal cuore d’oro
Una data particolarmente trite, quella dell’8 febbraio per la città di Pisa. Esattamente 22 anni fa veniva a mancare Maurizio Alberti, ultras nerazzurro, alcuni giorni dopo un malore accusato allo stadio “Picco” di La Spezia.
Così come a Salerno per il Siberiano, anche a Pisa gli ultras hanno voluto omaggiare la figura di Alberti, intitolandogli la proprio curva. Porta il suo nome la Curva Nord dell’Arena Garibaldi.
https://www.facebook.com/pisasportingclub/posts/2986679138284897
Alberti, era una persona impegnata anche nel sociale, ancora oggi sono molteplici le iniziative di solidarietà nel suo ricordo tra Uganda, Chiapas e Palestina. A lui è dedicato un parco per bambini disabili.
“Domani prima della gara con la Salernitana lo ricorderemo anche nella sua Arena. Maurizio sempre con noi”. Questo il ricordo apparso sulla pagina ufficiale del FC Pisa.
Potrebbe interessarti anche:
- Verso Pisa-Salernitana, Castori: “Partite iniziano ad avere un peso importante”
- Pisa-Salernitana: ecco l’allenatore avversario Luca D’Angelo