Che week-end all’insegna dello Sport che hanno vissuto Salerno e sua provincia. Tanti eventi e altrettante sorprese, poi qualche malumore e un arrivederci, al prossimo fine settimana.
Lo Sport di Salerno e provincia
Andiamo in ordine cronologico, un ordine che lascia spazio al sorriso ritrovato, quello della Feldi Eboli di venerdì sera. E, anche grazie al nuovo arrivato Patias, i ragazzi di Riquèr mettono al tappeto la Cybertel Aniene. Un successo importante, il primo del 2021 in cui le foxe hanno giocato appena due incontri.
Rimaniamo nel futsal, scendiamo in Serie B, Girone F: lo Sporting Sala Consilina è ormai una macchina da guerra. Dopo la vittoria ottenuta con autorevolezza, ma non senza soffrire nel primo tempo, batte anche lo Spartak San Nicola. Va male, invece, all’Alma Salerno. I granata perdono a Potenza. Un match che gli uomini di Magalhaes avevano saputo recuperare dopo l’iniziale pesante svantaggio di tre reti. Ma nel finale, sul più bello, subiscono il ritorno dei rossoblù che dilagano.
Un salernitano in nazionale
Il Settebello nazionale ci ha già abituato alla presenza di salernitani. Del roster campione del mondo di Sandro Campagna fa già parte, infatti, Vincenzo Dolce. E ora vi si aggiunge il giovane portiere Roberto Spinelli. Salernitano, oggi vive a Napoli ed è un punto fermo della Posillipo dopo che aveva esordito con la Rari Nantes Arechi, giovanissimo.
Tra sabato e domenica in campo il calcio salernitano, dall’Arechi fino a Vallo della Lucania. La Salernitana pareggia in casa con il Chievo. La Cavese ottiene i tre punti nel derby e condanna la Paganese all’ultimo posto. In Serie D, Girone G, la Nocerina per poco non vince in casa del Latina, prima della classe. Vince, invece, la Gelbison con Dattilo, e si consolida nella griglia play-off. Il 2021 non è iniziato nei migliori dei modi per il Santa Maria Cilento che però mantiene una posizione di classifica stabile e a ridosso delle prime posizioni.
La pallavolo salernitana
Male il volley. P2P ferma al paolo a causa di alcuni casi di positività all’interno del gruppo squadra, scendono in campo la maschile dell’Indomita e la Battipagliese Volley. Ancora una sconfitta per entrambe le squadre.
Il mondo del basket
Riprende bene la pallacanestro grazie alla vittorie di Scafati Basket e Virtus Arechi. In particolare è un finale al cardiopalma quello dei gialloblù che vincono a Chieti 82-83, con la squadra avversaria che commette infrazione di passi 16″ dalla sirena. Sale e consolida la seconda posizione in classifica la formazione di Parrillo grazie alla vittoria a Formia per 69-75.
Turno di riposo, invece, per l’A1 del basket femminile.