HomeSportPugilato: Campionati Assoluti con Abbes medaglia d'oro
spot_img

Pugilato: Campionati Assoluti con Abbes medaglia d’oro

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Pugilato: Campionati Assoluti con il sanseverinese  Abbes Mouhiidine assoluto protagonista. Bene anche gli altri tre pugili salernitani, Monaco, Scaramella e Magliacano.

Pugilato: Campionati Assoluti con Abbes vincitore

Campionati Assoluti di pugilato con Aziz Abbes Mouhiidine medaglia d’oro per la categoria 91 kg. Abbes, nativo di Montoro ma cresciuto a Mercato San Severino, fa parte del team dei fratelli Moffa, campione d’Europa Under 22 nel 2018, è il nuovo campione italiano dilettanti dei Campionati Assoluti che si sono svolti al “Palademauro” di Avellino. Abbes, che farà parte della Nazionale Italiana per le Olimpiadi di Tokio a luglio, ha raggiunto il successo battendo in semifinale, in un match che non ha avuto storie, Jonathan Kogasso, con la sua boxe fatta di continuo movimento e colpi rapidi e precisi. In finale ha avuto invece la meglio contro il ventisettenne ascolano Eros Seghetto.

Gli altri salernitani

Alla kermesse erano presenti anche altri tre pugili salernitani, della Pugilistica Metropolis, con il maestro Mario Collina. Ricordiamo Antonio Scaramella, negli 81kg, eliminato ai quarti, così come Federica Monaco anche lei eliminata ai quarti. Sconfitta amara ma con onore, invece, per Danilo Magliacano, categoria 49 kg., medaglia di bronzo, eliminato in semifinale.

Le parole di Federica Monaco:

«I Campionati Assoluti rappresentano la più importante manifestazione, poichè danno la possibilità di accedere ai raduni della Nazionale. Sono da tre anni nella boxe, nove match all’attivo, ma sono sono stata tre volte campionessa italiana di taekwoondo».

Per il futuro, dice Federica: «Vorrei che le donne si avvicinassero a questo sport che, per me, rappresenta un’arte. Ma, ovviamente, è anche una difesa contro il mondo di oggi».


Potrebbe interessarti anche:

Reggina-Salernitana, probabili formazioni: fiducia a Gondo dal 1’

Lo Sport che vedremo in tv oggi, lunedì 1° febbraio

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Tony Granato
Tony Granato
Anni giovanili in radio. Poi tanti anni (e tante notti) ad organizzare serate nei locali. Ora l'esperienza con SalernoSport24
spot_img

Notizie popolari