La Salernitana di Fabrizio Castori è in testa da tre settimane, per questo inizia a far parlare di sé. Sky Sport 24 ha dedicato al mister un servizio nel pomeriggio di oggi.
Salernitana, Castori a Sky Sport 24
I granata primeggiano in serie cadetta. La Salernitana è diventata una squadra ermetica, cinica sottorete, tutte doti che hanno posto l’Ippocampo in testa alla classifica di Serie B. E proprio Castori è il protagonista di “Piano B”, il format di Sky Sport 24 di oggi, 7 dicembre.
Ed un titolo, quello di “Piano B” che la dice tutta dell’attenzione mediatica su Fabrizio Castori, “Salerno sognA”.
Complimenti per il primato, è una Salernitana, ferrea, solida. Vince chi ha la difesa migliore?!
«Il campionato è iniziato da poco, e la variabile COVID-19 non fa stare tranquilli per quanto riguarda i programmi. C’è un detto che dice che “la difesa forte ti fa vincere il campionato, l’attacco forte ti fa vincere le partite”. Io andrei cauto sul prosieguo del torneo».
Un paragone col Carpi, la Salernitana ha cinque punti in più rispetto a quel Carpi.
«Noi non ci nascondiamo, non l’abbiamo mai fatto. Siamo partiti bene e vogliamo mantenere la vetta. Ma dobbiamo andare cauti coi numeri. Quello fu un campionato strepitoso, magari andasse come in quel torneo».
Molte tensioni a Salerno. Ti aspettavi che la squadra potesse reagire così bene?
«Noi ci siamo distaccati da quello che accadeva fuori, l’abbiamo affrontato con una certa sobrietà. Se in questo momento ci fosse il pubblico però, ci darebbe una spinta importante».