Il Cosenza non perde tempo e, dopo il comunicato del Giudice sportivo, presenta il reclamo formale per quanto riguarda il match con la Salernitana. Ora il risultato è sub iudice.
Cosenza: reclamo in Lega
Dalla società rossoblù non emergono comunicati ufficiali, quel che è certo però è il reclamo appena presentato in Lega. L’ufficio legale del club ha tenuto a precisare, tramite l’ufficio stampa, che non sarà divulgata alcuna nota in merito fin quando non si avranno maggiori chiarezze. Tradotto: il reclamo è un atto dovuto nell’arco delle 48 ore previste dal regolamento dopo l’annuncio post match, per chiarire quanto meno la posizione del club, ovvero la ripetizione della gara.
Cosa è successo domenica
Andiamo per ordine. Durante il match allo stadio “San Vito-Marulla”, al 76′, Abou Ba si fa ammonire dal direttore di gara appena entrato in campo, il motivo? Ingresso in campo senza l’autorizzazione del direttore di gara, Federico Dionisi. Lo stesso, dopo appena tre minuti, sventolava il secondo cartellino giallo al calciatore per gioco scorretto, lasciando i suoi in 10 uomini.
Il club silano lamenta come ingiusta la prima ammonizione al calciatore, in quanto deve trattarsi di un errore della squadra arbitrale.
La Salernitana avrebbe poi vinto sul campo grazie al gol Gennaro Tutino, la gara centrando la vetta della classifica.