Il Consiglio Lega B si è riunito questa mattina per discutere della gara non disputata tra Salernitana e Reggiana. La sensazione è che la luce del procedimento che, secondo regolamento, non si vedrà presto.
Consiglio di Lega B, tempi lunghi?
Con un comunicato apparso sul sito della Lega, il Consiglio comunica di non avere competenze per quanto riguarda l’assegnazione dei punti a tavolino per i granata. Nella fattispecie lo stesso fa notare che le normative anti-COVID, in sostanza, vanno riviste. Il contenuto della nota:
Consiglio direttivo della Lega B convocato d’urgenza questa mattina, prima dell’Assemblea attualmente in corso, in riferimento alla gara dello scorso turno che opponeva la Reggiana alla Salernitana. Nel corso del dibattito è stato ribadito che:
- il Consiglio per la gara Salernitana-Reggiana non aveva competenza a deliberare in proposito, in quanto trattasi di diritti soggettivi nella esclusiva disponibilità delle società di Lega B destinatarie del regolamento a volta a volta interessate;
- in forza di quanto sopra non risponde al vero che il Consiglio direttivo abbia respinto l’istanza della Reggiana negandogli il rinvio ma si è solo limitato a ritenerla non esaminabile per difetto di competenza, stanti le ragioni sopra indicate;
- si auspica un intervento del legislatore federale per disciplinare la materia oggi regolata da singoli provvedimenti di Lega sia in A che in B che in C.