Nuova avventura per Ezio Capuano, allenatore nativo di Salerno.
Capuano è il nuovo allenatore dei lucani
Il Potenza dopo il brutto avvio di campionato che ha fruttato 5 punti in 7 partite ha esonerato il tecnico Mario Somma.
Per Somma, fatale il 4-4 di domenica contro la Cavese. Già nei primi minuti dopo la gara si prevedeva un cambiamento nelle file dei lucani, infatti, vi è un video sulla pagina ufficiale del Potenza dove il presidente Caiata si vergognava della prestazione dei suoi in campo usando parole molto forti.
Nelle prime ore del mattino, il Potenza ha pubblicato sui propri social il comunicato d’esonero di Mario Somma e in rapida successione la fotografia dove sono presenti l’allenatore Capuano e il vice-presidente dei lucani Fontana.
Per Capuano è un ritorno a Potenza. L’allenatore salernitano è stato già allenatore del Potenza già nell’anno 2009-2010.
Si tratta anche del secondo incarico stagionale, infatti l’allenatore salernitano ad inizio anno era alla guida del Foggia, fresca ripescata in Serie C.
Comunicato esonero Mario Somma
Il Potenza Calcio Srl comunica che Mario Somma è stato sollevato dal suo incarico di allenatore della Prima Squadra.
La Società desidera ringraziare il tecnico per il lavoro svolto sulla panchina del Potenza, mostrando sin dal primo giorno di allenamento impegno, serietà e correttezza professionale, qualità queste che si sono felicemente sposate con quella essenziale della ricchezza umana e relazionale, grazie alla quale Mario Somma ha esercitato il ruolo di allenatore della Prima Squadra creando sempre una piacevole sintonia con l’intero ambiente Potenza.
La Società augura a mister Somma le migliori fortune sportive e i più felici traguardi per il prosieguo della sua carriera.