Continuano i movimenti di mercato In Eccellenza. Nel massimo torneo dilettantistico regionale, cosi come per gli altri, svariate le operazioni già concluse. Tra gli undici team della nostra provincia, che dovrebbero essere inseriti nel gruppo C, sono diverse le mosse annunciate dai club salernitani.
Eccellenza: gli annunci di mercato delle salernitane
Negli ultimi giorni ufficialità importanti sono arrivate, principalmente da Costa d’Amalfi, Virtus Cilento, Calpazio ed Angri.
Costa d’Amalfi, rinnova un giovane under
L’ex Cavese Domenico Ferrara, punta classe 2001, vestirà ancora i colori biancazzurri.. Il giovane attaccante, con 10 reti siglate nella pssata stagione, sarà agli ordini di Osvaldo Ferullo Per Ferrara la prossima sarà la terza stagione con il club costiero.
Virtus Cilento, tante riconfeme di mercato
I pali della Virtus Cilento saranno difesi, anche nella prossima stagione da Andrea Tesoniero. L’estremo difensore ha mostrato, in tutto il passato torneo, grandissima affidabilità all’interno dell’area di rigore. Resteranno legati in campo e fuori i fratelli Maiese. Domenico, laterale a tutta fascia, e Emanuele, punta capace di svariare su tutto il fronte offensivo, giocheranno ancora all’Aradisani. La cabina di regia vedrà le geometria e il dinamismo affidati a testa e gambe di Damiano Manzillo, il capitano, e Giovanni Monzo. Altro puntero riconfermato è Guido Esposito: l’attaccante nello scorso campionatoo è stato capace di coprire la posizione sia di centravanti che di esterno.
Calpazio. arrivo in mediana con tanta esperienza in Eccellenza
Nel mercato dei dilettanti colpo della Calpazio. Francesco Guerrera, infatti, è un nuovo giocatore del team di Angelo Di Giovanni. Il forte centrocampista, classe 1989, è un tassello di sicuro affidamento per il torneo d’Eccellenza e sarà alle dipendenze del tecnico Massimo Marino. Il calciatore, di origini salernitane, vanta una carriera di tutto rispetto nella quale si è tolto diverse soddisfazioni. Guerrera ha indossato, fra le altre, le casacche della Polisportiva Santa Maria, della Battipagliese e del Costa D’Amalfi.
Angri, al via al ritiro in vista del torneo d’Eccellenza
Dal 10 di agosto sino ad oggi l’Angri è al lavoro allo stadio Novi. Il tecnico Vincenzo Criscuolo è assistito dal preparatore atletico Giuseppe Carrotta, quelllo dei portieri Mimmo Torre e dal collaboratore della gestione sportiva Giovanni Del Vecchio. Confermati nel ruolo di massaggiatore Giovanni D’Amaro e di magazziniere Pasquale Liguori. Da lunedì 17 agosto inizierà la fase di ritiro vero e proprio. In chiave mercato l’ultimo innesto riguarda il pacchetto arretrato. Definito l’acquisto, nei giorni scorsi, l’arrivo di Ciro Manzi. Il classe 1987 vanta una lunga esperienza nei dilettanti, dove ha giocato con Ebolitana, Serre, Cavese, Gladiator e Rotonda
Alfaterna, nuovo innesto di mercato
L’ex Faiano Francesco Lenci è un nuovo calciatore dell’Alfaterna. Il difensore ex Nola, classe ’93, ha firmato il contratto che lo legherà per il prossimo campionato alla compagine nocerina. Un altro colpo di spessore messo a segno dal direttore Giulio Ferrentino. Per Lenci si tratta di una nuova avventura dopo quelle maturate con Pomigliano, Sarnese, Aversa e Nola.