La Salernitana muove le prime pedine del calciomercato inserendo volti nuovi al settore giovanile
La Salernitana muove i primi passi del calciomercato partendo dal settore giovanile. Come riportano gli amici e colleghi di TuttoCalcioGiovanile.it, la Salernitana piazza due colpi in entrata. Nelle scorse ore, infatti, hanno firmato col club campano due giovani calciatori che nella scorsa stagione hanno giocato nelle giovanili di Ascoli e Bisceglie. Continua quindi il processo di valorizzazione e di rinforzo del settore giovanile granata. Non sappiamo ancora, però, le valutazioni che fara il nuovo mister dei granata, Fabrizio Castori, in merito a qualche innesto dalla cantera. Dopo gli arrivi in prima squadra di Milani, Galeotafiore e Iannone, chissà che qualcuno dei nuovi arrivi non possa già partire per il ritiro dei granata.
Calciomercato Salernitana: rinforzi per le giovanili
Si tratta di Daniele Pasqualicchio, classe 2004, ex capitano del Matera Under 15 nella stagione 2018-19 e rinforzo dell’Ascoli U16 nella stagione terminata anzitempo a marzo 2020. Pasqualicchio arriva dalla società “Maruggio Social Sport”, è un difensore centrale e militerà nella Salernitana Under 17 del neo tecnico Procopio che raccoglie il gruppo della “vecchia” Under 16 A-B granata arrivata ultima in classifica nel Girone C. Procopio ha allenato anche l’ex granata Samuele Olivi sulla panchina del club sammarinere de La Fiorita. Compito difficile, quindi, ma non impossibile quello di migliorare i risultati della scorsa annata.
Non solo Pasqualicchio giocherà in maglia granata. Infatti, il giovane nato nel 2005 Alessandro Spinelli, reduce dal campionato disputato col Bisceglie Under 15 Serie C, è un nuovo rinforzo della Salernitana Under 16. Ruolo centrocampista centrale di gran qualità, farà parte della rosa allenata da Pasquale Cerrato, ex trainer della Salernitana Under 15 e della Rappresentativa Regionale Under 15 nella stagione 2018-19.
LEGGI ANCHE