HomeCalcioPromozione: le ultime news sui club salernitani della categoria
spot_img

Promozione: le ultime news sui club salernitani della categoria

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Continua il fermento nel mercato dei tornei dilettantistici. Le squadre di Serie D, Eccellenza e Promozione si stanno muovendo tra nuovi innesti, conferme e addii. In Promozione diversi i club che hanno annunciatoi innesti e novità per la  prossima stagione.

Promozione, le ultime sulle salernitane

Ebolitana

Annuncio importante in casa Atletico Eboli, reduce dai successi nei campionati di Terza Categoria (2018/2019) e quello di Prima (2019/2020). La squadra del tecnico Mario Vignola, che gioca le proprie gare interne allo stadio “Dirceau,” ha annunciato infatti il cambio di denominazione in A.C. Ebolitana. Si tratta di un ritorno alle origini per il sodalizio ebolitano, che riporta in vita, cosi, il nome della società che arrivò sino al professionismo. A renderlo noto è stato, nel pomeriggio di oggi, lo stesso club caro ai presidenti Vincenzo Orilio e Marco Vuocolo. La squadra capitanata da Antonio Pirozzi giocherà, spinta da un grandissimo entusiasmo, nel prossimo torneo di Promozione.

Pro San Giorgiese

In uscita salutano Fabio D’Antonio e Salvatore Tortora, che non faranno parte del gruppo che si sta formando per la prossima stagione. In ingresso definito, dopo gli ultimi inerenti a Manuel Santoriello, difensore, Francesco Federico, esterno, e Salvatore Granato, difensore, una riconferma Si tratta di Giovanni Cavaliere, ex Castel San Giorgio, che resterà alla Pro San GIorgiese dopo il salto in Promozione. Il centrocampista è un duttile classe 1998.

Salernum Baronissi

 Il Salernum Baronissi, team guidato da Juri Calabrese, è reduce dal terzo posto nel gruppo D di Promozione, Il team diretto dal presidente La Marca, giunto dietro a Virtus Cilento e Calpazio, era una delle squadre candidate al salto di categoria. Il sodalizio caro al direttore sportivo Cristian Noschese ha comunicato che in data odierna è stata depositata la domanda di ripescaggio, presso il LND Campania, inerente al prossimo Campionato di Eccellenza. Il Segretario Domenico Nastri ha ultimato, infatti come sottolineato dallo stesso club, tutto l’iter burocratico.

Honveed Coperchia

 L’ASD Honveed Coperchia, che nei giorni scorsi aveva affidato la panchina al mr. Nino Belmonte, ha chiuso per l’innesto di un portiere. Si tratta di Mario Apicella, classe 2000, ex tra le altre di Faiano, Gelbison Battipagliese, Cavese e Costa d’Amalfi. Il team salernitano, reduce dallo scorso torneo di Promozione disputato nel gruppo D, ha reso cosi ufficiale, in pratica, il suo primo arrivo di mercato.

Sarnese

Difensore in entrata per la Sarnese, guidata dal tecnico Vitter. La squadra sarrastra, che nei giorni scorsi aveva annunciato la permanenza della punta Leo Guzzi, ha ufficializzato l’innesto di un nuovo tassello per il suo reparto arretrato. Si tratta di Andrea Loreto, ex Angri e San Vito Positano, che si è legato alla formazione che parteciperà al prossimo torneo di Promozione. Rinnovo ufficializzato, inoltre, per Mario Pivetta, centrocampista classe 1999. Pivetta, che in carriera si è adattato anche da laterale basso,  è cresciuto nel Salernum Baronissi  per poi giocare nell’Eccellenza molisana con il Tre Pini Matese per due stagioni. Per il calciatore, ex anche della Real Sarno, la prossima sarà il secondo campionato con la casacca del club della presidentessa Maria Adiletta. 

Giffoni Sei Casali

 La società con a capo il Presidente Nicola Cardillo ha comunicato di aver raggiunto un accordo per la riconferma del calciatore Giuliano Coppola. Il classe 1990 si appresta a vivere la quarta stagione consecutiva tra le fila del Sei Casali. Conferme inoltre per Giovanni Patella e Generoso Di Martino. Patella è un classe 1997, si tratta du un portiere arrivato in giallorosso lo scorso gennaio dopo l’esperienza all’Honveed Coperchia.. In precedenza oltre 40 presenze in Serie D con le maglie di Gladiator, Rieti, Frattese ed Ercolanese. Di Martino, classe 2000, è un terzino destro che vestirà per la terza stagione consecutiva la divisa del Sei Casali.  Per lui si tratterà della prima annata da “over”, con la società che conferma così di dare fiducia alla linea verde della squadra.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Christian Vitale
Christian Vitalehttps://www.salernosport24.com/author/christian/
Christian Vitale è un giornalista pubblicista che collabora con la Redazione di SalernoSport24 dal dicembre 2019
spot_img

Notizie popolari