Gara di fondamentale importanza quella tra Crotone e Salernitana: due compagini in piena corsa per i rispettivi obiettivi.
Crotone-Salernitana, come arrivano le due formazioni
I granata, dopo il roboante successo tra le mura amiche contro il Cittadella, che gli ha permesso di riportarsi al settimo posto, sono ritornati a respirare aria d’alta classifica. Ennesima prova di maturità, dunque, per la compagine di mister Ventura, a caccia di un successo lontano dall’Arechi che manca dal mese di gennaio. Per la gara di questa sera, Gian Piero Ventura, oltre al lungodegente Mantovani, dovrà fare a meno di Dziczek e Cerci per problemi di natura muscolare. Tornano a disposizione Lamin Jallow e Pawel Jaroszynski, frenato nell’ultima settimana da un affaticamento muscolare.
Il Crotone, dal canto suo, è reduce da tre successi consecutivi. Un filotto di vittorie che ha consentito agli uomini di Stroppa di allungare di cinque punti sullo Spezia, con l’obiettivo promozione diretta ormai sempre più alla portata. Mister Stroppa recupera Mustacchio e Marrone, ma perde Cuomo per squalifica.
Formazioni ufficiali
Crotone (3-5-2): Cordaz, Curado, Golemic, Mustacchio, Benali, Molina, Barberis, Zanellato, Simy, Messias, Marrone A disposizione: Festa, Gigliotti, Spolli, Armenteros, Jankovic, Bellodi, Crociata, Gerbo, Gomelt, Maxi Lopez, Mazzotta, Evan’s. Allenatore: Giovanni Stroppa
Salernitana (4-2-3-1): Micai, Aya, Migliorini, Cicerelli, Curcio, Maistro, Di Tacchio, Akpa Akpro, Kiyine, Lombardi, Djuric. A disposizione: Vannucchi, Billong, Lopez, Capezzi, Jallow, Gondo, Karo, Galeotafiore, Jaroszynski, Heurtaux, Giannetti. Allenatore: Gian Piero Ventura.