Prosegue a gonfie vele la campagna di rafforzamento per la Genea Handball Lanzara. La squadra di Castel San Giorgio ha ufficializzato quest’oggi Antonio De Luca, terzino classe 1997 con già molta esperienza alle spalle anche in Serie A1.
Handball Lanzara, Antonio De Luca nuovo innesto per la Serie A2
Tramite un comunicato stampa, la Genea Handball Lanzara ha ufficializzato un nuovo colpo in entrata. Si tratta di Antonio De Luca, terzino beneventano nato nel 1997 con molta esperienza in Serie A1 e Serie A2.
Il giocatore, dopo 4 stagioni alla Valentino Ferrara di Benevento, tra Serie A1 e A2, ha sposato la causa del Lanzara, pronta alla sua seconda stagione assoluta in A2. Innesto giovane ma d’esperienza per la squadra di Castel San Giorgio che, dopo aver riconfermato la rosa ed aver riaccolto De Siero, si prepara alla grande per la prossima annata.
Di seguito un estratto del comunicato ufficiale e le dichiarazioni del presidente Sica.
Con grande entusiasmo la Genea Lanzara dà il benvenuto al terzino Antonio De Luca che dalla prossima stagione farà parte della rosa a disposizione del tecnico Nikola Manojlovic.
Classe 1997, nonostante la giovane età l’atleta di origini sannite è ben noto alla pallamano che conta, avendo calcato il palcoscenico della massima serie nazionale per diverse stagioni. Antonio De Luca ha esordito in Serie A1 a soli 16 anni con la maglia della Pallamano Benevento; un arrivo molto importante, di spessore e significativo per il sodalizio salernitano che si appresta a disputare il campionato Nazionale di Serie A2.
Il Presidente Sica afferma compiaciuto: “È un grande onore e piacere per noi accogliere Antonio nel nostro gruppo. Parliamo di un giocatore giovane, dall’indubbio valore, che conosciamo da tempo e che ha disputato da protagonista i massimi campionati nazionali. Sono certo che insieme a Denis De Siero farà alzare notevolmente il livello qualitativo della squadra, entrambi andranno ad unirsi ad un gruppo già straordinario, diligentemente seguito dal nostro tecnico e dallo staff. Tra riconferme e novità siamo lieti del roster che man mano prende forma e che ancora non è completato”.