Con il campionato di Serie C concluso con la salvezza sul campo, la Cavese guarda già verso il futuro.
Cavese: creato team eSport
I metelliani dopo aver conseguito la salvezza in Serie C sono al lavoro per programmare la prossima stagione.
Oltre a programmare la prossima stagione sul campo, i metelliani oggi hanno annunciato sui propri social l’ingaggio di un player eSport.
La società del presidente Santoriello già negli scorsi mesi aveva annunciato di aver fondato un proprio settore eSport.
Gli eSport o sport elettronici, sono l’attività che riguarda il giocare ai videogiochi a livello competitivo, organizzato come un torneo, con scontri diretti tra singoli o squadre. I generi di videogiochi utilizzati appartengono a varie categorie. I tornei e i campionati vengono organizzati sin dagli anni ’80 e sono sia di natura amatoriale sia professionale. Questi ultimi hanno raggiunto all’estero un’importanza tale che sono visti come veri e propri eventi sportivi.
In Italia l’eSport è famoso nel settore sportivo con il videogioco FIFA prodotto da Electronic Arts. Molteplici sono gli esponenti in Italia. Unico italiano ad aver vinto un europeo eSport è stato Daniele Paolucci in arte Prinsipe player dei Mkers nell’anno 2017.
Tanti i player italiani che quest’anno prima dello stop causa COVID-19 stavano ben figurando in questa stagione eSport. Su tutti Diego Campagnani in arte CRAZY_FAT_GAMER player dell’Inter x QLASH. Diego al momento è primo in classifica mondiale sulla piattaforma PS4. Con Diego presenti anche:
- Daniele Paolucci in arte Prinsipe, player dei Mkers 15º in classifica;
- Gabriel Lhao in arte Genoa Gabry 7, player del Genoa 33° in classifica;
- Matteo Ribera in arte RiberaRibell, player dei Exeed 45° in classifica su XboxOne;
Domani su Twitch il primo match del club aquilotto
La Cavese ha ingaggiato Mario Bottiglieri in arte Z-Raiden96. Bottiglieri classe 1996 è di Cava De’ Tirreni. Il suo record in Weekend League competizione settimanale che si tiene su FIFA è di 29 vittorie e 1 sconfitta su 30 gare totali.
Z-Raiden96 al momento è 1460° nella classifica mondiale per PS4.
Domani alle ore 18:00 sul canale Twitch dei metelliani verrà trasmesso il primo match eSport della storia del club aquilotto.
Sarà la SPAL rappresentata dal player Elio Cirillo in arte Skloppa a sfidare Z-Raiden. Skloppa prima dello stop si è classificato 454° nella classifica generale.
https://www.facebook.com/Cavese1919OfficialPage/posts/4468377626521693
https://www.facebook.com/Cavese1919OfficialPage/posts/4468325886526867