La giornata di ieri in ambito dilettantistico è stata scossa dalla morte del presidente del Faiano Emilio Pappalardo. Il dirigente amatissimo nell’intera regione ha visto una miriade di messaggi di cordoglio. Nuovo tecnico, invece, per il San Marzano, che potrebbe fare domanda di ripescaggio in Eccellenza. L’Angri registra l’avvicinamento di una cordata pronta a subentrare in caso di uscita dai vertici societari del presidente Limodio.
Faiano, addio al presidente Emilio Pappalardo
Settimana da cancellare in casa Faiano, che nei giorni scorsi aveva visto la scomparsa prematura della moglie del tecnico Turco. Il sodalizio, reduce dal torneo di Eccellenza, ha salutato per sempre il presidente Emilio Pappalardo. Il massimo dirigente delFaiano, malato da mesi, è venuto a mancare nella giornata di ieri. Questo il saluto dello stesso club salernitano.
La notizia di oggi è una di quella che mai avremmo voluto dare. È venuto a mancare il nostro caro e amato presidente Emilio Pappalardo. Una lunga battaglia affrontata con coraggio e forza dal nostro presidente, contro un avversario ostico. Sei stato e sarai per sempre un esempio per tutti noi, la tua sincerità e la tua schiettezza sono le caratteristiche che ti hanno fatto amare e ben volere da tantissime persone nella vita privata, professionale e in quella calcistica, durante la quale hai dato tanto alla tua amata squadra. Da quel lontano 1968, da quando è scattata la scintilla con il Faiano, hai dimostrato amore incondizionato verso i colori della squadra della tua terra, diventando un esempio per il calcio locale e non solo. Caro presidente sarai per sempre nella storia dell’U.S. Faiano 1965. Ti vogliamo bene!
San Marzano, ipotesi ripescaggio in Eccellenza?
Notizia a sorpresa da San Marzano. Il team del presidente Felice Romano, infatti, ha affidato la panchina al navigato tecnico Francesco Messina. Il club salernitano, che aveva centrato la finale regionale in Coppa Campania di Promozione, ha annunciato, ieri, l’accordo con il nuovo allenatore. Sarà quindi Messina a guidare il San Marzano che, a quanto pare, potrebbe fare domanda di ripescaggio in Eccellenza. Il team, impegnato nell’ultimo torneo di Promozione, aveva salutato, nei giorni passato l’ex trainer Liguori.
Angri incertezza ai vertici societari
Nei giorni scorsi è tornato a parlare, sul tema societario, Gerardo Tortora, ex numero uno del sodalizio grigiorosso.
“L’attuale dirigenza ad oggi non sarebbe in grado di gestire il prossimo campionato sia se l’Angri restasse in Eccellenza, sia se retrocedesse. Di conseguenza non sarebbe nemmeno capace di allestire una rosa all’altezza della situazione. Quindi per il bene di Angri Calcistica sarebbe il caso che questi Signori portassero al più presto il titolo nelle mani del Sindaco in modo tale da dare la possibilità ad una cordata di imprenditori del Nord. La cordata precisamente di venti persone ha pronto un assegno con tanti zero da consegnare al Sig. Tortora e che servirebbero per costruire una squadra che possa al più presto calcare scenari professionistici”.