Cosi come tra i dilettanti anche tra i professionisti è molto difficile ipotizzare data e modalità di ripartenza. Se, ovviamente, nel dilettantismo il tutto resta un grosso punto interrogativo spiraglio di luce per i movimenti professionistici. Si è tenuto, in giornata infatti, una videoconferenza importante della Lega di Serie B. La stessa si è rivelata utile per tirare le somme sulla possibilità di ripresa e sulle misure preventive da adottare. La lega cadetta, successivamente, ha diramato il seguente comunicato.
Lega B, il comunicato di oggi
Consiglio direttivo, oggi, della Lega Serie B collegato in videoconferenza. All’unanimità si è deliberato la necessità, per concludere l’attuale stagione sportiva in considerazione di ragioni di ordine tecnico, atletico e organizzativo, di almeno tre mesi dal nulla osta governativo sulla ripresa degli allenamenti. Con il termine della stagione che, di conseguenza, potrà essere fissato e individuato nei periodi delle date finali delle competizioni Uefa.
Il consiglio direttivo inoltre ha valutato ulteriori iniziative e strumenti a tutela del sistema economico e sportivo della Lega Serie B. Insieme, ovviamente, a tutte le società associate. Le iniziative verranno illustrate dal presidente Mauro Balata al tavolo federale.
Alla riunione di oggi era presente il Consiglio direttivo al completo. Quindi insieme al presidente Mauro Balata presente anche il vice presidente Marco Mezzaroma. Inoltre vi erano i consiglieri Giuseppe Corrado, Paolo Rossi, Massimiliano Santopadre, Daniele Sebastiani, Oreste Vigorito, Carlo Grippo e Mauro Pizzigati.