HomeCalcioEx Granata, Fabio Orlando: "Il pubblico a Salerno è il dodicesimo uomo....
spot_img

Ex Granata, Fabio Orlando: “Il pubblico a Salerno è il dodicesimo uomo. Con la Gelbison darò il massimo”

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
Contattato dalla nostra redazione, il centrocampista offensivo salernitano, Fabio Orlando, cresciuto nelle giovanili della Salernitana, attualmente in forza alla compagine salernitana della Gelbison che disputa il Campionato di serie D, ha espresso le sue opinioni sulla crisi che sta toccando il calcio e non solo, a causa dell’emergenza sanitaria.

Le parole del calciatore salernitano Fabio Orlando

Ciao Fabio. Come stai passando questa quarantena?

Come tutti e come da disposizioni, sono a casa da circa venti giorni, sperando che si torni quanto prima alla normalità. Sto continuando ad allenarmi in casa per farmi trovare preparato in qualsiasi caso e poi mi sto dedicando ai miei interessi personali.

Quali ripercussioni subirà il mondo del calcio da questo stop forzato dovuto alla crisi sanitaria?

Sicuramente ci saranno tantissime ripercussioni, dopo questo periodo di stop forzato, per il recupero economico delle attività, imprese e via dicendo. Il calcio, soprattutto ad alti livelli, fa girare tanti soldi con le TV e gli Sponsor, quindi credo che alla fine troveranno una formula giusta andando anche oltre i vincoli Noif,  prorogando le scadenze dei contratti oltre il 30 giugno. Anche in Serie D credo prevalga il buon senso e si cercherà una soluzione. Per me si tornerà a giocare anche a giugno in serie D perchè mancano solo 8 partite.

Come valuti il Campionato della Salernitana fino allo stop?

Credo stia facendo un buon campionato, le manca un pizzico di continuità in più fuori casa per confermarsi nelle prime posizioni. Se il campionato dovesse riprendere credo possa diventare la mina vagante dei play-off, perchè in casa il pubblico granata potrebbe essere il dodicesimo uomo in campo e si ritornerebbe a vedere il pubblico delle grandi occasioni, penso alla partita col Pescara in C o con l’Ascoli in B.

fabio-orlando-gelbisonQuali sono i tuoi obiettivi a livello personale e con la Gelbison?

Spero di terminare il Campionato prima cosa, significherebbe essersi messi alle spalle questa pandemia. Di conseguenza dare il massimo con la Gelbison, mia squadra attuale, per raggiungere la salvezza diretta che la piazza e la società meritano senza dubbio.

Un saluto ai nostri lettori ed ai tifosi salernitani

Saluto i lettori di SalernoSport24. Auguro ai tifosi della Salernitana di tornare quanto prima a sostenere la “bersagliera” allo stadio Arechi e negli stadi di tutta Italia.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari