Il torneo di Serie B, in questa stagione ha visto una protagonista assoluto, ovvero il Benevento. La formazione sannita, guidata da Filippo Inzaghi, ha condotto, senza rivali, un campionato esemplare, diventando la regina incontrastata della competizione. Al momento dello stop, legata alla sospensione delle attività agonistiche, i sanniti avevano un piede e mezzo in Serie A.
Queste le dichiarazioni, di oggi, del tecnico del Benevento Filippo Inzaghi. L’ex calciatore ha rilasciato un’intervista alla nota emittente sportiva Sky Sport. L’allenatore ha tenuto, nel suo discorso, una linea di pensiero abbastanza chiara, cercando, così, tutela per chi puntava a qualcosa di concreto, come il team sannita.
Le dichiarazioni di mr. Filippo Inzaghi
«Finire il campionato? Non riesco a capire come possa essere il contrario, non so forse ci sono degli interessi. È una situazione incredibile, noi siamo pronti a giocare a luglio o agosto, non ci interessa. Se ci saranno altre soluzioni si rischia. I miei giocatori e il mio presidente, ma tutti, meritano di giocare la A. Per il bene di tutto il sistema si debba giocare. Va finito per la regolarità del campionato. Sento tanti discorsi, ma la cosa più limpida e giusta è tornare a giocare. Nessuno deve subire danni».