HomeSportAngri, judo: trionfo al Gran Prix di Riccione per Imma Nacchio de...
spot_img

Angri, judo: trionfo al Gran Prix di Riccione per Imma Nacchio de “Il Rio”

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Successo per la comunità di Angri, la giovanissima Imma Nacchio della scuola di judo “Il Rio” premiata col bronzo al Gran Prix di Riccione. Grande riconoscimento anche per l’ASD Il Rio, la giovanissima atleta è allieva dei maestro Salernitano e Scisciola.

Judo, Il Rio torna con un bronzo da Riccione

Festa grande ad Angri, la giovanissima judoka Imma Nacchio è tornata a casa da Riccione con una più che gradita medaglia al collo. Con una gara a dir poco entusiasmante la giovanissima Imma, guidata alla sedia dal maestro Domenico Salernitano, ha ottenuto la medaglia di bronzo. Con questo risultato la 13enne judoka, al suo primo Gran Prix nazionale, entra di diritto nel ranking nazionale. Il risultato, se confermato al prossimo Gran Prix di Martina Franca, la porterà dritta alla qualificazione diretta al campionato d’Italia Fijlkam.

Oltre la Nacchio

Oltre alla Nacchio, buonissime prove anche dagli altri Under-15 di casa Rio, fermatisi ad un passo dal podio. Salvatore Desiderio, Ciro Borrelli, Luigi Tedesco e Francesca Iuliano si rifaranno, come affermato dai maestri Salernitano e Scisciola, il prima possibile. Ma da Riccione altro dato importante arriva dagli Under-12 della fucina angrese; oro per Alfonso Tortora nei 66Kg ed un meritatissimo bronzo per Angelo Caputo nei 55kg.

Oltre queste splendide medaglie, a far sperare bene sono le ottime prestazioni di tutti gli Esordienti A: Vincenzo Alvino, Riccardo Catalano, Luigi Pappalardo, Emmanuel Tedesco, Salvatore Cataldi e Lorenzo Pio Rossi.

Le dichiarazioni dei maestri Scisciola e Salernitano

Abbiamo, inoltre, raggiunto telefonicamente i maestri Alfonso Scisciola e Domenico Salernitano che, in coro, ci hanno risposto.

«Siamo soddisfatti e fieri dei nostri ragazzi però ora non c’è tempo per cullarci e riposarci. All’orizzonte c’è il Gran Prix di Genova, ma, soprattutto, ci spetterà l’onore e l’onere di organizzare e disputare le qualificazioni al Campionato Italiano Juniores ad Angri»

Da quasi 5 anni a questa parte, grazie a Il Rio, il connubio tra Angri e il Judo sta diventando indissolubile.


judo febbraio
La squadra al completo prima delle gare

judo febbraio


judo febbraio


judo febbraio
La giovanissima Imma Nacchio con il bronzo
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Luigi Lodato
Luigi Lodato
Luigi Lodato nasce a Salerno nel 1993. Residente a Roccapiemonte, ridente cittadina dell'Agro, si avvicina al giornalismo ad inizio 2010 sulle onde radio di Radio Blue Star, grazie alla quale ottiene l'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2012. Fino al 2015 è corrispondente e reporter per la radio e svariate testate giornalistiche dell'Agro. Ritorna a scrivere nel 2017 sul sito tematico Granatissimi e, dal 2018, entra nella famiglia di SalernoSport24 come redattore per divenire, in seguito, caporedattore e responsabile alle interviste. Qualche citazione, tanta imparzialità ed un pizzico d'ironia per invogliare alla lettura, buon viaggio sul nostro giornale!
spot_img

Notizie popolari