HomeSalernitanaVentura in conferenza pre Chievo: “Necessario far rifiatare qualcuno”
spot_img

Ventura in conferenza pre Chievo: “Necessario far rifiatare qualcuno”

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Conferenza stampa pre match per mister Gian Piero Ventura in vista della partita di domani sera in trasferta contro il Chievo Verona.

Ventura: “Chievo squadra forte”

La Salernitana domani affronterà il Chievo Verona alle ore 21 allo stadio Marcantonio Bentegodi di Verona. Gara valida per la 24ª giornata del campionato di Serie BKT. L’ultimo precedente in ordine cronologico tra le due squadre risale alla stagione 2015/16, ma in quell’occasione la gara era valida per il terzo turno di Coppa Italia. Sulla panchina degli ospiti sedeva mister Torrente, mentre il tecnico gialloblù era Rolando Maran. La gara si prolungò ai supplementari e proprio gli ospiti passarano poi il turno grazie al goal di Bovo al 121′, poco prima del fischio finale.

Che partita si aspetta?

«Una squadra forte tatticamente e fisicamente quella che affronteremo. Le squadre sono diverse con valori diversi. Oggi non c’è più una differenza di partita. La squadra che incontri ha un valore relativo ma conta di più cosa vuoi fare tu e dove vuoi andare. Abbiamo avuto in passato due approcci diversi come Cittadella e Spezia oppure Benevento. Ad esempio al 90’ a Benevento abbiamo fatto 19 passaggi consecutivi mettendo Giannetti davanti la porta mentre contro il Trapani no. Deve esserci l’abitudine a volere le cose. La classifica è normale guardarla ma non mi soffermerei molto perché perdi una partita sei fuori ne vinci una e sei lì. Conta molto di più la crescita di una squadra».

Mister Ventura ritorna a Verona…

«Una partita difficile per noi. L’esperienza a Verona è andata come andata nonostante la mia stima e il mio rapporto col presidente Campedelli. Il Chievo è una squadra che secondo me sta ottenendo meno di quanto sta facendo. Ha lasciato punti importanti. Andiamo verso un calendario bizzarro dove giochiamo dopo due, tre giorni e quindi ci saranno dei cambiamenti per dare tempo ai giocatori di recuperare. E’ un gruppo che ha lavorato tanto e quindi ogni tanto devono rifiatare. C’è qualcuno che deve rifiatare ma comunque sono disponibili».

Tra i convocati non c’è Heurtaux…

«Ha subito un fastidio e stiamo facendo dei controlli per sapere cosa sia successo».

Jallow in questo 2020 mai in campo…

«Il Jallow attuale sta lavorando per migliorarsi. Ad oggi mastica un calcio a cui non era abituato e gli faccio i complimenti per quanto sta lavorando. Jallow se non oggi ma domani, sicuramente ci conto».

Qualche novità di modulo?

«Noi proviamo tutte le settimane allenamenti per cercare di cambiarci. Di volta in volta cerchiamo di metterci in campo in base alle caratteristiche che abbiamo».

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari