La Salernitana batte la Juve Stabia di misura e vola in classifica a 24 punti. Per la prima volta i granatini di mister Cerrato vedono la zona playoff non più un miraggio. La Juve Stabia del tecnico Franzese resta a 23 e perde una ghiotta occasione per avvicinarsi alle prime cinque.
Under 15, Salernitana-Juve Stabia: Mastrocinque decide il derby
Come ci riportano gli amici e colleghi di Tutto Calcio Giovanile, nel primo tempo si registrano alcune occasioni da ambo le parti, ma è la Salernitana ad andare in vantaggio al 28′: discesa di Scognamiglio sulla destra, palla in area, si inserisce Mastrocinque che addomestica la sfera e tira battendo il numero 1 Belardo. Si va a riposo sull’1-0 per i granatini di mister Cerrato.
Anche nella ripresa il derby resta combattuto, vivo e con tanto agonismo. La Juve Stabia entra in campo più decisa, ci prova Piccolo in apertura, blocca in due tempi Allocca. Gli stabiesi tentano una punizione, ma la conclusione non trova fortuna. La Salernitana reagisce con Scognamiglio che scatta sulla fascia destra, arriva in area e calcia in porta, il numero 1 gialloblù compie una bella parata, Cozzolino a tu per tu tira, ancora Belardo si supera.
Ci prova Melella per la Salernitana poco dopo ma la sua conclusione termina di poco fuori, poi spreca anche Cozzolino. Nel finale la Juve Stabia si affaccia in avanti alla ricerca del pari, ma al triplice fischio esulta la Salernitana Under 15.
Prossimo turno
Domenica 23 febbraio (19° giornata), due derby in programma: Juve Stabia-Benevento e Napoli-Salernitana.