martedì 30 04 24
spot_img
HomeSalernitanaFelipe Curcio: la scheda tecnica del nuovo acquisto della Salernitana
spot_img

Felipe Curcio: la scheda tecnica del nuovo acquisto della Salernitana

spot_imgspot_img

Ha finalmente firmato con la Salernitana Felipe Curcio, andiamo ad analizzare la scheda tecnica del terzino italo-brasiliano.

Salernitana, la scheda tecnica di Felipe Curcio

La Salernitana ha finalmente ufficializzato Felipe Curcio, difensore sinistro italo-brasiliano fresco di rescissione contrattuale con il Brescia. Il giocatore, a Salerno già da una settimana, è stato ufficializzato solamente nella mattinata di oggi per limare i dettagli sul contratto; accordo semestrale con opzione di rinnovo fino al 2022.

Il laterale si è già allenato con i suoi nuovi compagni e sarà a disposizione di Gian Piero Ventura già nella delicatissima sfida col Cosenza.

Le caratteristiche

Laterale mancino di spinta, predilige quasi esclusivamente la fase offensiva a quella difensiva. In carriera, in caso di 4-4-2 e 3-4-3, ha anche giocato nel quartetto di centrocampo e, in posizione avanzata, ha dato prova di ottime capacità nell’effettuare cross. Djuric è avvisato.

Piede mancino delicato anche sui calci da fermo, infatti, ad oggi, sono ben 5 i gol realizzati su punizione.

La carriera

La carriera di Curcio è stata una continua corsa per la consacrazione. Arrivato a 19 anni in Italia ha faticato a mettersi in mostra in Serie C. Foggia, Lupa Roma e Martina Franca lo hanno visto spessissimo in panchina ed in tribuna poiché il suo modo di giocare troppo offensivo lo ha penalizzato.

La svolta arriva nel 2016 con il passaggio alla Fidelis Andria. In Puglia diventa titolare fisso e, dopo una prima stagione di ambientamento, riesce a dare il meglio di sé nei primi 6 mesi del 2017-2018. Grazie a 3 gol e 2 assist nella prima metà di campionato il Brescia lo mette sotto contratto facendolo diventare titolare inamovibile in Serie B.

La stagione successiva, a causa di alcuni acciacchi di troppo, gioca con meno continuità ma riuscirà comunque a dare una mano alle Rondinelle nella scalata alla Serie A. Nel massimo campionato troverà anche tempo di esordire ma, chiuso da altri giocatori, ha deciso di scendere di categoria per ritrovare il campo.

Cosa può dare alla Salernitana

Curcio arriva in piena forma e già disponibile per il campo. Complici le assenze di Lopez ed un probabile 4-4-2 nella gara di sabato, non è detto che Ventura non lo lanci già dal primo minuto, magari avanzandolo a centrocampo.

Anche Aya potrebbe esordire questo fine settimana contro il Cosenza. Il difensore italo-tunisino, sempre in caso di 4-4-2, potrebbe giocare sia al centro ma anche sull’out di destra, ruolo di ripiego ma già provato in precedenza in carriera.

spot_img
spot_img
spot_img
Luigi Lodato
Luigi Lodato
Luigi Lodato nasce a Salerno nel 1993. Residente a Roccapiemonte, ridente cittadina dell'Agro, si avvicina al giornalismo ad inizio 2010 sulle onde radio di Radio Blue Star, grazie alla quale ottiene l'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2012. Fino al 2015 è corrispondente e reporter per la radio e svariate testate giornalistiche dell'Agro. Ritorna a scrivere nel 2017 sul sito tematico Granatissimi e, dal 2018, entra nella famiglia di SalernoSport24 come redattore per divenire, in seguito, caporedattore e responsabile alle interviste. Qualche citazione, tanta imparzialità ed un pizzico d'ironia per invogliare alla lettura, buon viaggio sul nostro giornale!

Notizie popolari