Dallo stadio Alberto Picco di La Spezia, ultimo match del 2019. Per la 19ª giornata del campionato di Serie BKT va in scena l’incontro tre le due formazioni di Spezia e Salernitana.
Spezia-Salernitana: come arrivano le squadre
Le due formazioni arrivano al loro 17º incontro. Il bilancio in termini di risultati è equamente diviso a metà con sette successi per i padroni di casa e sette per i granata.
Liguri quattordicesimi in classifica a pari punti con la Cremonese. Sono infatti fermi a 21 punti avendo collezionato 5 vittorie, 6 pareggi e 6 sconfitte. Per gli aquilotti c’è l’ex granata Antonino Ragusa come miglior marcatore avendo realizzato 5 reti. Liguri che dovranno rinunciare allo squalificato Erlic ma possono contare sui rientranti Marchizza e Maggiore. Mister Italiano dovrebbe confermare il 4-3-3 senza stravolgere la formazione classica. Unico dubbio a centrocampo con il rebus Maggiore o Mora al fianco di Bartolomei e Mastinu.
Sofian Kiyine è il bomber dei granata, straripante durante l’ultimo match in casa contro il Pordenone. Mister Ventura non cambia la squadra uscita vincitrice dal “boxing day”. Granata che occupano il settimo posto in classifica insieme a Frosinone e Virtus Entella a quota 26.
Le formazioni ufficiali
Spezia (4-3-3): Scuffet, Ferrer, Capradossi, Terzi, Marchizza, Maggiore, Bartolomei, Mastinu, Federico Ricci, Ragusa, Gyasi. A disposizione: Kaprikas, Barone, Vignali, Ramos, Reinhart, Benedetti, Acampora, Matteo Ricci, Luca Mora, DJ Buffonge, Burgzorg, Gudjohnsen. Allenatore: Vincenzo Italiano
Salernitana (3-5-2): Micai, Karo, Billong, Jaroszynski, Lombardi, Akpa Akpro, Dziczek, Kiyine, Cicerelli, Gondo, Djuric. A disposizione: Vannucchi, Lopez, Kalombo, Heurtaux, Novella, Di Tacchio, Maistro, Odjer, Firenze, Jallow. Allenatore: Gian Piero Ventura
Arbitro: Luca Massimi di Termoli