HomeSportLa Nazionale di Basket Fisdir è Campione del mondo
spot_img

La Nazionale di Basket Fisdir è Campione del mondo

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Pochi minuti fa la Nazionale italiana di basket per atleti con sindrome di Down è salita, di nuovo, sul tetto del Mondo vincendo i campionati Mondiali giocati in Portogallo.

La Nazionale di Basket Fisdir è Campione del mondo

Battuti in finale i padroni di casa col punteggio di 36-22. Nell’ultimo anno e mezzo hanno vinto: Europei, Mondiali e ancora Mondiali. Ecco i nomi dei campioni: Alessandro Ciceri, Alessandro Greco, Davide Paulis, Andrea Rebichini, Antonello Spiga, Emanuele Venuti. Immensi.

Percorso netto per la Nazionale italiana di pallacanestro Fisdir (Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo: Relazionali Spettro Autistico, Sindrome di Down, Border-line) ai Mondiali di Guimares in Portogallo, dove ha vinto il titolo mondiale da Campione in carica. Superata al debutto la Turchia per 26-11 gli azzurri poi si sono imposti nettamente sui padroni di casa con il punteggio di 40-4. E stamani li hanno nuovamente incontrati in finale superandoli per 36-22.

Il cammino della Nazionale

  • Turchia-Italia 11-26

Turchia: Dikici 3, Kotan 2, Haldiz, Uruk, Yilmaz 6. Allenatori: Mustafa Serkan Eroglu e Ufuk Bulut.


Italia: Spiga 2, Ciceri, Greco, Venuti 4, Rebichini 4, Paulis 16. Allenatori: Giuliano Bufacchi e Mauro Dessí.

Parziali: 2-10; 2-4; 2-10; 5-2.

  • Italia-Portogallo 40-4


Italia: Spiga 6, Ciceri 2, Greco 10, Rebichini, Venuto 8, Paulis 14. Allenatori: Giuliano Bufacchi e Mauro Dessí.

Portogallo: Bastos 4, Silva, Lopes, Teixeira, Santos, Pestana. Allenatori: Duarte Sousa e Antonio Lopes.

Parziali: 16-0; 8-0; 6-2; 10-2.

  • Portogallo-Italia 22-36.
Fonte: pianetabasket.com
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari