HomeSalernitanaLa domenica dell'ex: gioie ed esultanze per vecchi giocatori della Salernitana
spot_img

La domenica dell’ex: gioie ed esultanze per vecchi giocatori della Salernitana

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Tra Italia ed Estero alcuni ex giocatori della Salernitana hanno trascorso un week-end particolare. Dalla Serie A a scendere è probabile che a qualcuno possa scendere una lacrimuccia.

Il rendimento degli ex della Salernitana

In Serie A gioiscono un bel po’ di vecchie conoscenze granata; D’Ambrosio e l’Inter passeggiano3-0 sul Torino e continuano la rincorsa alla vetta, mentre Strakosha e Luiz Felipe, grazie al 2-1 della Lazio sul Sassuolo, saldano il terzo posto. Gioisce, ma dalla panchina, anche Luigi Vitale (Verona-Fiorentina 1-0), mentre Mattia Sprocati parte titolare nel 2-2 tra Parma e Bologna. Periodaccio senza fine per Alfredo Donnarumma ed il suo Brescia, le rondinelle, fanalino di coda, hanno perso 3-0 in casa della Roma.

In Serie B il giocatore a gongolare di più è Davide Di Gennaro che, insieme ad Alessandro Rossi, ha battuto proprio la Salernitana. Benissimo anche per i beneventani Tuia, Coda, Gori e Improta che vincono 2-0 sul Crotone di Gigliotti grazie anche alla rete di Improta e si portano in vetta a + 6 dal Pordenone. Male, invece, il Livorno di Roberto Breda, sconfitto in casa 2-1 dal Trapani.

In Serie C, invece, la Paganese di Scarpa e Calil pareggia 2-2 in casa del Bisceglie, ed il Catania di Mazzarani pareggia 1-1 contro la Casertana di Zito. Domenico Franco, cresciuto nella Salernitana fino al fallimento del 2011, ora al Cesena, torna a casa con 3 punti (1-0 sul Modena) ed un cartellino rosso.

Se la passa molto bene, invece, un giocatore che a Salerno ha giocato addirittura la Serie A con Roberto Breda, parliamo di Rigobert Song, ora CT del Camerun Under23. Con la Selezione giovanile del suo Paese è vicino alla qualificazione alle semifinali della Coppa D’Africa Under23 anche se sta già facendo festa come non mai.  

Torna a vincere, inoltre, la Lazio primavera guidata da Leonardo Menichini; l’ex tecnico granata, dopo 4 sconfitte consecutive, ha vinto il derby con i pari età della Roma per 2-1, nonostante l’indisponibilità di Minala.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Luigi Lodato
Luigi Lodato
Luigi Lodato nasce a Salerno nel 1993. Residente a Roccapiemonte, ridente cittadina dell'Agro, si avvicina al giornalismo ad inizio 2010 sulle onde radio di Radio Blue Star, grazie alla quale ottiene l'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2012. Fino al 2015 è corrispondente e reporter per la radio e svariate testate giornalistiche dell'Agro. Ritorna a scrivere nel 2017 sul sito tematico Granatissimi e, dal 2018, entra nella famiglia di SalernoSport24 come redattore per divenire, in seguito, caporedattore e responsabile alle interviste. Qualche citazione, tanta imparzialità ed un pizzico d'ironia per invogliare alla lettura, buon viaggio sul nostro giornale!
spot_img

Notizie popolari