Juve Stabia-Salernitana, confronto tra numeri 21. Nella consueta rubrica intitolata sfida tra… ci occupiamo di due calciatori dalle caratteristiche diverse, ma entrambi molto importanti per le rispettive squadre.
Juve Stabia-Salernitana, Elia contro Akpa Akpro
Si rinnova il confronto tra Juve Stabia e Salernitana. Mettiamo a confronto i due numero 21 delle rispettive formazioni che si affrontano per la prima volta nel campionato cadetto dopo le sfide del passato, in Serie C.
Gli sordi di Salvatore Elia
Il 16 settembre, il giovane Salvatore Elia debutta professionalmente in Serie C. Il 20 novembre ha giocato la sua prima partita intera per la squadra, una vittoria casalinga per 4-0 contro il Viterbese Castrense. Due settimane dopo, il 2 dicembre, Elia ha segnato il suo primo goal professionale all’85’ minuto di una vittoria casalinga per 2-0 su Bisceglie. Il 14 aprile 2019, Elia ha segnato il suo secondo gol al 71′ minuto di una vittoria per 3-2 in trasferta contro Sicula Leonzio. Il 18 maggio ha segnato il suo terzo gol al 78′ minuto in un pareggio per 2-2 in casa contro la Virtus Entella nella Supercoppa di Serie C. Elia ha aiutato la Juve Stabia a vincere il campionato, la promozione in Serie B e ha concluso il suo prestito con 32 presenze, 3 gol e 6 assist. L’11 luglio 2019, il suo prestito dall’Atalanta è stato prorogato per un’altra stagione.
Il numero 21 granata, Jean-Daniel Akpa Akpro
Il 12 febbraio 2018, originario della Costa d’Avorio, Akpa Akpro, entra a far parte della rosa granata. Nella partita in casa contro il Pescara compie il primo assist della stagione. È titolare in 6 partite in questo inizio campionato. La sua forma fisica, non sempre perfetta, ne hanno spesso precluso un rendimento costante. Ma quando è entrato in campo, la Salernitana ne ha spesso beneficiato, ritrovando i ritmi di cui questa squadra ha bisogno. Sabato a Castellammare di Stabia, scongiuri facendo, certamente farà parte dell’11 base di mister Ventura.