L’infermeria della Salernitana è sempre gremita. Tanti gli infortunati e il via vai non permette mai a Ventura di schierare il suo migliore undici.
Infermeria sovraffollata, la Salernitana in emergenza
Non vuole proprio svuotarsi l’infermeria della Salernitana. Per un Akpa-Akpro che recupera c’è un Jaroszynski che si fa male come per un Heurtaux che rientra in gruppo c’è un Giannetti che difficilmente giocherà contro la Virtus Entella.
Gian Piero Ventura, da quando ha cominciato la stagione, non ha mai avuto a disposizione l’intera rosa. L’ex CT, inoltre, non ha mai potuto schierare i giocatori dell’organico secondo il suo credo ideale, adattando mezzale ed esterni d’attacco sugli esterni di centrocampo.
La coperta è più che corta, e col freddo di novembre che ormai sta per arrivare, urge coprirsi un po’. In difesa ne avranno ancora a lungo Mantovani e Billong e con Jaroszynski a rischio si è anche parlato di un difensore svincolato, Slobodan Rajkovic. Già in estate abbiamo parlato del centrale ex Palermo che, ora, sarebbe anche intenzionato ad accettare la proposta della Salernitana dopo il rifiuto di agosto.
A centrocampo Akpa-Akpro è pienamente recuperato e, anche se non al 100%, giocherà. Difficile vedere in campo, invece, Firenze e Cicerelli, fermi ai box per fastidi muscolari da due partite: l’esterno ex Foggia, in realtà, qualche chance di recupero ce l’ha però, quasi sicuramente, Ventura farà affidamento su Lombardi, recuperato e pronto a giocare.
Problemi, e non è una novità, anche in attacco: con Giannetti in forse, Cerci pronto, ma solo per la panchina, Jallow e Djuric sono le uniche punte abili e arruolabili. Attenzione però a Gondo, in rampa di lancio dopo lo spezzone di Pisa, potrebbe anche esordire dal primo minuto questo sabato.
Uomini contati e risultati che tardano ad arrivare, la Salernitana deve lasciarsi subito questo brutto periodo alle spalle.