Costantemente in bilico fra 3-5-2 e 4-3-1-2, l’allenatore avversario e tecnico del Pisa è Luca D’Angelo.
Il mister del Pisa Luca D’Angelo e il confronto contro i granata
Allenatore 48enne con alle spalle tanta gavetta, sia da giocatore che da allenatore, D’Angelo si è guadagnato la promozione in serie cadetta con il suo Pisa. Dopo una lunga carriera da calciatore il neo tecnico nerazzurro, classe 1971, ha intrapreso quella da allenatore sulla panchina del Rimini. Nel suo curriculum esperienze ad Alessandria, Andria e Bassano prima della stagione da protagonista nella stagione 2017-18 alla guida della Casertana.
Pescarese di nascita, Luca D’Angelo guida i pisani da 61 partite dove ha totalizzato 31 vittorie, 18 pareggi e 12 sconfitte. L’ultima quella contro il Livorno per 1-0. E’ un tecnico camaleontico capace di cambiare le carte in tavola già a pochi minuti del fischio d’inizio. Predilige un 3-5-2 abbastanza equilibrato anche se alla guida del Pisa ha adottato anche il 4-3-1-2 e il 4-4-2.
Tornando alle esperienze del tecnico dei nerazzurri, l’unico confronto che il mister ha avuto contro la Salernitana è datato 10 agosto 2014. La panchina era quella dell’Alessandria in un match valevole per la Coppa Italia 2014-15. La compagine piemontese vinse di misura contro i granata andando a segno con Adriano Mezavilla. Un solo score, quindi, contro i granata ma con una vittoria.