Brucia ancora il gol subito al 90′ da Buonaiuto, la Salernitana era là, a un punto dalla vetta, il portiere, Alessandro Micai, esce ancora una volta senza colpe ma con la palla nel sacco.
La partita del portiere della Salernitana
Ancora una volta è costretto a raccogliere il pallone in fondo al sacco. L’unica vera sbavatura della retroguardia gli costa il gol. Eppure Micai era stato attento e aveva rimandato al mittente le poche conclusioni nello specchio della porta da parte degli avanti perugini. Come nel primo tempo, sul tiro di Iemmello a botta sicura, palla in angolo. O nel secondo tempo, sulla velenosa punizione di Di Chiara. Certo è che ritroviamo un Micai più attento rispetto allo scorso anno. Subisce meno tiri, dato fondamentale, e lui risponde con un’ottima prestazione.
Dal pagellone: “Viene chiamato in causa dal Perugia in due occasioni. Nel primo tempo Iemmello, spara a botta sicura, il portiere è reattivo e la mette in angolo; sulla seconda, un calcio di punizione velenoso di Di Chiara. Sul mancino dei biancorossi la palla rimane lì e per poco Melchiorri non ne approfitta. Sul pari del Grifone non può nulla, la sua difesa lascia un corridoio in diagonale per Buonaiuto che ne approfitta e ringrazia, 6,5“.