Il giorno dopo Salernitana–Perugia, le scorie della mancata vittoria ancora fanno male. I granata a quest’ora potevano essere secondi ad un punto dalla vetta. Nelle evidenti difficoltà di una formazione largamente incerottata, chi si mette in mostra è Milan Djuric.
Il migliore in campo della Salernitana, Milan Djuric
Ok, il migliore in campo sarà anche Kiyine, d’altra parte è suo il gol che fa sognare la Salernitana e tutta la piazza. Ma come non vedere il lavoro di altri, come non vedere Milan Djuric! Avesse segnato, l’avremmo inserito come nella rubrica Top e Flop. Ma sarebbe solo stata la ciliegina su una torta, quella della seconda piazza. Ci va vicino quando dialoga con Lombardi. Poi è sempre presente, qualche volta legge male la traiettoria della palla alta, forse per la stanchezza. Poi però è il solito colosso in attacco. Togliergli la palla diventa impossibile, tant’è che lo ritroviamo nella sua trequarti granata a dar man forte alla mediana. Per lui, Ventura ha parole d’orgoglio. Lui che è uno degli 8 scesi in campo e appartenenti alla precedente fallimentare gestione.
Dal pagellone di SalernoSport24: “Un leone in campo, gli manca solo il gol. Ma lui si rende utile anche oltre quelle che sono le sue peculiarità. Giocatore a tutto campo, dalla propria trequarti fino all’attacco. Si mette in spalla la Salernitana e solo per un pelo non gli riesce l’impresa. L’ingresso di Lombardi sembra galvanizzarlo in attacco. Uno scambio con l’ex Lazio, infatti, quasi lo porta alla conclusione di testa, ma si anticipa troppo, 6,5“