La Salernitana si appresta a ripartire dalla laguna, per l’occasione sarà importante la presenza dei tifosi al seguito in quel di Venezia, ecco il dato della prevendita del match.
La prevendita di Venezia-Salernitana
Si riparte. Siamo nella settimana che anticipa la partita dello stadio “Penzo”. Questa volta l’obiettivo non è la permanenza in serie cadetta. I granata hanno saputo alzare un po’ l’asticella e quella che doveva essere una squadra già buona lo scorso anno ma che fallì miseramente, oggi inizia ad apparire qualcosa di più. La pagina è stata voltata. La coperta è ancora troppo corta ma i segnali ci sono. Un anno fa la Salernitana si presentava a Venezia forte di un terzo posto in campionato, il quale faceva ben sperare. La sconfitta al “Penzo” portò tutti sulla terra.
Un anno dopo sensazioni simili e… opposte
La torcida non vorrebbe certo sentirsi oggi come allora, ma i segnali oggi, effettivamente dicono altro. Dalla prevendita sono 376 i biglietti staccati su un totale di 800 ticket venduti. Un numero considerevole tenendo conto della distanza. Sono, infatti, 775 chilometri per la “via” più corta e quasi 9 ore di viaggio per chi sceglierà l’opzione auto.