La Salernitana mostra il carattere, rimonta due volte e vince. Non si tira indietro quanto c’è da lottare e chi va in campo, anche alla prima in campionato, dà quel che può. Buone notizie arrivano dall’attacco, con il primo gol stagionale di Milan Đurić. Conferme, piuttosto negative invece, da Lopez. Andiamo nel dettaglio e scopriamo i giocatori Top e Flop della partita della Salernitana al “Picchi” di Livorno.
Top e Flop tra i granata
Con il pagellone di SalernoSport24 possiamo risalire al migliore e al peggiore. E scopriamo che anche chi ha preso il voto più basso, ha dato il suo sostanziale contributo alla vittoria.
Milan Đurić – Non spesso ci è capitato di parlare di lui come il migliore in campo. Ma il calciatore bosniaco, che quando parla sembra uscito dai sobborghi di Pesaro vecchia, fa salire il baricentro della squadra dopo i primi venti minuti di sbandamento. Si fa vedere sempre e le palle alte spesse sono sue. Cerca una maggiore intesa con Giannetti e sembra che qualche volta questa funzioni, come quando l’ex Livorno la lancia in area: ci sarebbe rigore, lo avranno visto anche dalla stazione spaziale. Solo Ghersini ha un altro metro di giudizio sui rigori, evidentemente.
Dal pagellone: “Questa volta Salerno aspetta solo sei partite per vedere il primo gol dell’attaccante granata. E che gol. Basta un saltello a Milan per incornare di testa gol vittoria, sormontando il Zima. Nel primo tempo, quando i granata alzano il baricentro, sfiora il go, quanto la sua battuta a colpo sicuro è respinta sulla linea da Porcino. Poi nella ripresa la Salernitana si riversa in avanti, e solo Ghersini non vede il rigore che c’è su di lui – 7“ – TOP
Walter Lopez – Nonostante un assist e mezzo in partita, nonostante perciò abbia un mezzo voto in più rispetto a Maistro e Giannetti, preferiamo buttare la croce su di lui. Non si possono perdere palloni così come fa lui. Nei primi 10 minuti di gioco è protagonista in negativo. Ne tocca tre, li perde tutti e tre. Tocchi sbagliati, appoggi alle stelle finanche lo stop che viene insegnato alla scuola calcio. È l’ombra lontana e sbiadita del calciatore di Benevento. Il dramma è anche per chi ha potuto pensare che un ormai ex calciatore, con il meglio della propria carriera alle spalle, potesse avere ancora qualche gettone. Regala nel finale un cross che Djuric tramuta in gol. E si potrebbe dire anche che solo un calciatore della stazza del bosniaco sarebbe potuto arrivarci.
Dal pagellone: “Si potrebbe dire che è tra i migliori in campo grazie all’assist per Djuric. Nel primo tempo mette più volte in pericolo l’area della Salernitana, perde palle a ripetizione. Non si notato gran disastri solo quando la Salernitana si spinge in avanti. Mezzo voto in più per l’assist – 5,5“ – FLOP