È nato un nuovo sodalizio calcistico a Salerno, ma questa volta dedicato tutto al calcio femminile ed il suo nome è ASD Futura Salerno.
ASD Futura Salerno, la nuova realtà del calcio femminile salernitano
Le attività della compagine salernitana sono iniziate già alla fine di agosto con 3 open day, per formare, oltre alla prima squadra over 16, una seconda squadra di ragazzine sotto i quindici anni che rappresenterà il futuro della società. Gli allenamenti ufficiali hanno preso avvio a metà settembre e proseguono a gonfie vele con tante nuove piccole iscritte che stanno clacando i campi da gioco del DLF.
La prima squadra si allenerà il martedí e il venerdì dalle 20 e 30 alle 22 e 30, mentre la squadra under 15 si allenerà il venerdí dalle 18 e 45 alle 20 e 30.
Francesco Di Maio, Domenica Amoroso e Valentina Farina sono gli allenatori che seguiranno le atlete della prima squadra, che parteciperà al campionato di serie C di calcio a 5 FIGC, tutta l’annata e saranno inoltre affiancati dal fisioterapista Davide Persico e da un ampio staff composto da: Barbara Palumbo che farà nutrizionista, Graziana Oliverio che seguirà il team come psicologa sportiva e dal segretario Giuseppe Marra.
Il settore giovanile sarà invece seguita da Gilda Merola, Silvia Gioiello, Francesca Pappalardo e Salvatore Di Maio. A presediere il team sarà Sergio De Martino, che ha fonda subito creduto nel progetto ed ha fin dall’inizio puntato a migliorare la squadra e dare un futuro rose al club. Le Iscrizioni aperte!!