venerdì 03 05 24
spot_img
HomeSalernitanaThomas Heurtaux: la scheda tecnica del nuovo difensore granata
spot_img

Thomas Heurtaux: la scheda tecnica del nuovo difensore granata

spot_imgspot_img

Analizziamo la scheda tecnica di Thomas Heurtaux, il difensore che arriva alla corte di Ventura a titolo definitivo. Il calciatore viene dall’esperienza turca del Ankaragücü.

La scheda tecnica di Thomas Heurtaux

Dopo l’operazione “Cerci”, portata in porto direttamente da Ventura, la Salernitana aveva iniziato a muovere i primi interessi per il difensore francese. L’ingaggio però si è chiuso solo nelle battute finali del calciomercato. Heurtaux, da svincolato, ha firmato un contratto annuale con opzione  di rinnovo per un secondo anno.

Caratteristiche di Heurtaux

Difensore centrale di piede destro dotato di una buona tecnica, non disdegna lanci interessanti o avanzate palla al piede. Buon fisico, reso più importante di quello che è dalla grinta che Heurtaux mette in campo, grinta che mette nelle sue scivolate, spesso ben fatte, specialmente per fermare i tiri. Non è molto veloce o agile ma colma in parte queste mancanze con la sua esplosività.

Carriera di Heurtaux

Nativo di Lisieux, il giovane Heurtaux mossi i suoi primi calci nelle giovanili del Caen che lo diede in prestito al Cherbourg, terzo livello del campionato francese. Tornato alla casa madre, si mise in luce grazie a 97 presenze con la maglia della squadra transalpina. Lo notarono gli emissari dell’Udinese che lo portarono in Italia. Con l’Udinese prima, e con il Verona poi, mette insieme 119 presenze in massima serie. Nel 2018 si lega alla squadra turca Ankaragücü. A seguito del mancato pagamento degli stipendi, si svincola dal club. 

Nazionale di Heurtaux

L’esperienza in nazionale del classe ’88 è circoscritta alle selezioni giovanili, dall’Under-18 all’Under-20.

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari