Primo Top e Flop del campionato, per Salernitana-Pescara dopo l’assaggio, amaro, della Coppa Italia. La prima giornata di campionato va di scena allo stadio Arechi.
Top e Flop di Salernitana-Pescara
Lamin Jallow – In tre prendono 7 in pagella, ma decidiamo di premiare Jallow autore di una doppietta. A dir il vero sul primo gol c’è forse una deviazione, finale e decisiva, che non gli appartiene. Ma corre sotto la curva con la voglia impazzita di prendersi l’abbraccio dei tifosi. Nelle fasi del secondo tempo è incontenibile, trova il gol del raddoppio beffando un portiere navigato come Fiorillo, sul secondo palo. Tutto questo quando già sapeva che sarebbe uscito – TOP.
Alessandro Micai – Il 6 in pagella non è un voto negativo, ma qualcuno la palma di peggiore in campo se la deve prendere, e se ci finisce Micai un motivo ci sarà. Non è mai davvero operoso se non nelle fasi di torello con i suoi difensori mandando a mare gli attaccanti pescaresi. Nell’unica occasione in cui viene davvero chiamato in causa, prende gol sul suo palo. Ad essere onesti sarebbe stato comunque complicato riuscire a prendere quella palla che aveva assunto la velocità di una saetta – FLOP.