Chi è il portiere avversario dei giallorossi? Ancora qualche dubbio sul titolare della sfida di domani sera. La nostra analisi sarà sull’estremo difensore, nonostante nessuno dei due con il primo numero stampato sul retro della maglia. A meno di 24 ore dal fischio d’inizio di Lecce-Salernitana proviamo ad analizzare i portieri che potrebbero negare la gioia del gol ai granata.
Il portiere avversario: Gabriel o Vigorito a difesa dei pali giallorossi
Il ballottaggio tra Gabriel e Vigorito, al momento, vede il portiere italiano, titolare nella passata stagione, favorito per scendere in campo dal primo minuto. Mauro Vigorito, 29 anni ed esperienza da vendere in Serie B, ha guidato il Lecce nella passata stagione risultando uno dei migliori portieri della categoria. Quasi 190 cm di altezza e capacità nelle uscite ne fanno una bella gatta da pelare per gli attaccanti avversari.
Gabriel, enfant prodige capace di vincere tutto col Brasile Under-20 e di esordire nella Seleçao a nemmeno 20 anni è al Lecce per risollevare la sua carriera. Arrivato al Milan a 21 anni si è un po’ perso per strada e non è riuscito a confermare quanto di buono fatto a livello giovanile. Il Lecce potrebbe essere il suo nuovo trampolino verso una carriera da protagonista solamente assaporata.
Sicurezza o estro? Liverani domani sera sceglierà il numero 1 tra il 21 (Gabriel) ed il 22 (Vigorito).