La Salernitana necessita ancora di essere puntellata in alcune zone del campo. Oltre alle cessioni, Fabiani continua a mantenere un occhio al mercato in entrata: su tutti c’è Kastriot Dermaku.
Salernitana su Dermaku
La difesa dei granata, dopo Karo e Billong, necessita ancora di qualcosa. Certamente non un nome a caso ma di quelli importanti, sta attraversando il mercato. Kastriot Dermaku potrebbe rappresentare il nome giusto per la difesa. Sondato dalla Salernitana, sul forte difensore si sono anche altre squadre. Ciò non dice altro che la Fabiani c’ha visto giusto ma la concorrenza non ha mai giovato al mercato dei granata. La società, infatti, ha bisogno giocoforza di spennare un altro po’ la rosa in mano a Ventura. Senza è improbabile che Fabiani possa muoversi. Vediamo nel frattempo chi è il Kastriot Dermaku.
La sua carriera
Kastriot Dermaku è nato a Scandiano, nella provincia di Reggio-Emilia, ed ha 27 anni. Viene da una famiglia di origini kossovare ma i suoi passaporti sono italiano e albanese. Ha mosso i primi calci nelle giovanili del Sassuolo. A 19 anni si trasferisce al Melfi dove gioca 4 anni. L’Empoli lo nota, lo mette sotto contratto e lo manda in prestito prima al Pavia, poi alla Lucchese. Nel 2017 inizia la sua storia con il Cosenza, dopo essersi svincolato dai toscani. Conquista la promozione in Serie B, e in cadetteria risulta tra i migliori difensori. A luglio sottoscrive un contratto di 4 anni con il Parma che lo girerà in prestito al miglior offerente.
In nazionale
È nel giro della Nazionale albanese. Dopo aver già indossato la maglia dell’Under-21, stava per esordire con la Nazionale dei grandi, ma del Kosovo. Non riuscì a scendere in campo e lasciò il ritiro. Rispose successivamente alla convocazione di Panucci per l’Albania.
Caratteristiche
È un difensore centrale del tipo monstre per statura e peso. 195 per 90 le sue misure, infatti. Ottimo nel mantenere la posizione, abile di testa e negli anticipi.