EA SPORTS ha annunciato oggi che saranno Eden Hazard e Virgil van Dijk a comparire sulle copertine di FIFA 20, rispettivamente sulla Standard Edition e sulla Champions Edition.
Svelate le cover di FIFA 20: ci sono Hazard e van Dijk
Ecco le parole del belga del Real Madrid in merito:
“FIFA è il più grande videogioco di calcio al mondo, ho passato anni a giocare contro i miei fratelli. Essere sulla copertina di FIFA 20 è per me è incredibile. Spero di entusiasmare i videogiocatori allo stesso modo in cui lo farò sul campo del Real Madrid nella prossima stagione!”.
Anche van Dijk ha commentato:
“Per me è un grande onore essere sulla copertina di FIFA 20. Gioco fin da quando ho memoria e rappresentare il Liverpool FC nel videogioco più celebre al mondo mi riempie di orgoglio”.
Un’altra importante notizia dopo l’annuncio della nuova modalità VOLTA FOOTBALL, che in FIFA 20 trasporterà i videogiocatori in un’esperienza di gioco tra campetti di strada, gabbie e cortili sparsi in tutto il mondo. La Standard Edition di FIFA 20 sarà disponibile a partire dal 27 settembre, mentre la Champions Edition sarà disponibile 3 giorni prima, a partire dal 24 settembre, per chi ha prenotato.
Niente licensa per la Juventus: esisterà il “Piemonte Calcio”
E’ ormai girata la voce su tutti i principali media che quest’anno il club juventino non rinnoverà i diritti di immagine con il colosso del gaming EA SPORTS, bensì il club bianconero avrebbe deciso di siglare una partnership di 3 anni con KONAMI, per PES 2020.
Un’interessante cambio di rotta, che fa molto pensare alle conseguenze del mercato. Il club su FIFA 20 non cambierà completamente i connotati al gioco ma avrà il nome di “Piemonte Calcio” nonostante i giocatori saranno comunque presentati come nella realtà senza essere intaccati dalla mancata partnership.
Occorre fare un breve ragionamento per capire quali saranno le sorti delle vendite del videogioco targato EA SPORTS. In Italia, la Juventus è la squadra con il maggior numero di tifosi e non poterla utilizzare come sempre su FIFA 20 potrebbe portare gran parte dell’utenza italiana alla rivale PES 2019, che da sempre è rimasta un passo indietro in termini di notorietà. Dunque, solo in Italia, ci aspettiamo che le vendita di FIFA 2020 abbiano un calo drastico, mentre quelle di PES 20 un accelerata positiva.
per molti juventini, a questo punto, acquistare FIFA 2020, potrebbe sembrare buttare via i propri soldi, ma solo il tempo ci dimostrerà l’impatto di questo cambia di rotta sulle vendite e sui tifosi. Siamo veramente curiosi di analizzare i dati successivamente. Intanto vi auguriamo buon divertimento con il Piemonte Calcio.