Marco Firenze è un calciatore ambito da mezza Serie B, ed è uno dei nomi della lista consegnata da Gian Piero Ventura ad Angelo Fabiani
Marco Firenze farebbe volare la Salernitana
Uno dei nomi più gettonati in casa Salernitana è quello di Marco Firenze. Ha 26 anni ed è di proprietà del Crotone. Squadra nella quale ha messo insieme 29 presenze e 4 reti. È un centrocampista avanzato, utile all’occorrenza anche come mezzala, ma è come ala che rende alla grande.
La sua carriera
È nato a Genova, ma la sua storia nel calcio inizia in Toscana, precisamente alla Pistoiese prima e al Pontedera poi. Il professionismo arriva con la Giacomense, C2. Non raccoglie presenze e passa, quindi, al Tuttocuoio. Le qualità s’iniziano ad intravedere e torna in Serie D per giocare, questa volta al Sestri Levante. Lo vede il Crotone che gli fa assaporare la serie cadetta prima di mandarlo in giro a farsi le ossa. Le piazze dove si esprime meglio sono Paganese prima e Pro Vercelli poi, quando segue mister Grassadonia. Poi c’è il Venezia e, infine, nuovamente gli squali del Crotone.