HomeSalernitanaSalernitana-Cittadella: Djuric si prende i granata, i tre punti e... il pallone
spot_img

Salernitana-Cittadella: Djuric si prende i granata, i tre punti e… il pallone

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Giornata grigia e di tensione fuori ai cancelli dello stadio “Arechi”. Entrano molti dei club organizzati mentre altri, dissidenti, restano fuori sostenendo la propria linea di contestazione aperta alla dirigenza della Salernitana.

Analisi della partita vinta dalla Salernitana

Salernitana (4-4-1-1): Micai, Migliorini, Mantovani, Lopez, Pucino, Casasola, Minala (77’ Odjer), Di Tacchio, D. Anderson (58’ Rosina), Jallow (84’ Mazzarani), Djuric. A disp.: Vannucchi, Vuletich, Gigliotti, Odjer, Calaiò, Memolla, Schiavi, Orlando, A. Anderson, Perticone, Mazzarani, Rosina. All.: Gregucci

Cittadella (4-3-1-2): Paleari, Ghiringhelli, Adorni, Drudi, Benedetti, Siega (79’ Scappini), Branca, Iori, Branca; Moncini, Schenetti (68’ Panico), Diaw, (79’ Proia). A disp.: Bussaglia, Camigliano, Parodi, Cancellotti, Frare, Maniero, Panico, Parodi, Pasa, Proia, Scappini, Settembrini. All. Venturato All.: Venturato.

Arbitro: Niccolò Baroni di Firenze
Assistenti: Vincenzo Soricaro (sez. di Barletta); Fabio Schirru (sez. di Nichelino)
IV uomo: Luigi Pillitteri di Palermo

Marcatori: 6’ Djuric, 13’ Moncini, 19’ Iorio, 59’ Djuric, 61’ Minala, 71’ Djuric
Corner: 8-6
Ammoniti: 25’ Micai, 38’ Jallow, 40’ Adorni, 45’ Iori, 68’ Minala

PRIMO TEMPO – Entrano le squadre in campo, completo granata per i padroni di casa, bianco per il Cittadella. Le due squadre condividono i colori ufficiali. Saranno gli ospiti a giocare il primo pallone mentre la Salernitana attaccherà da destra a sinistra. Pronti, partenza… via! Ed è un avvio scoppiettante Jallow che ci prova già dopo 45 secondi. Al 4’ ci prova il Cittadella sugli sviluppi di un calcio piazzato. GOL DELLA SALERNITANA! Siamo al 6’, ripartono i granata, palla lunga per Casasola che mette in mezzo un pallone al contagiri per la testa di Djuric che, in tuffo, porta avanti subito i granata, 1-0. La gara sembra in discesa ma gli ospiti non ci stanno. GOL DEL CITTADELLA! È il 13’, dalla sinistra Branca appoggia bene per la testa di Moncini, Micai è battuto, 1-1. GOL DEL CITTADELLA! Neanche venti minuti di partita, scintille allo stadio Arechi con i veneti che mettono la freccia con Iori, 1-2. Gregucci cambia registro e passa nuovamente alla difesa a tre. Non succede praticamente nulla fino al 44’ quando Di Tacchio s’immola per salvare su Diaw che aveva tirato da sotto misura a colpo sicuro.

SECONDO TEMPO – Salernitana batte il calcio d’inizio, attaccherà sotto la Curva Sud Siberiano. Seconda frazione che comincia su ritmi decisamente alti, così come era iniziata la prima parte del match. La squadra di Gregucci alza il baricentro alla ricerca del gol del pari. E vicino al pari ci va molto vicino con Lopez che arriva con un soffio di ritardo in spaccata. Entra Rosina al posto di Djavan Anderson e sale in cattedra la squadra granata. GOL DELLA SALERNITANA! Arriva il gol del pari di Djuric che di testa infila ancora Paleari al 59’ sugli sviluppi di un corner, 2-2. GOL DELLA SALERNITANA! Granata scatenati, potentissimo 1-2 che mette alle corde il Cittadella con il piattone di Minala che al 62’ dà il controsorpasso per la Salernitana, 3-2. GOL DELLA SALERNITANA! Venti minuti di panico per il Cittadella che prendono l’imbarcata e Djuric si porta a casa il pallone con il suo terzo gol. Tap-in del bosniaco che si fa trovare pronto dopo che la sfera aveva colpito il palo. Il Cittadella si riorganizza e alza il baricentro ma Micai alza il muro sulle conclusioni degli attaccanti veneti. Dopo sei minuti di recupero il sig. Baroni fischia la fine delle ostilità, la Salernitana vince con merito sul un Cittadella mai domo. Sugli scudi un impressionante Milan Djuric che si porta a casa il pallone. La serie utile del Cittadella si ferma a sette partite senza sconfitte.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Le Cronache, TuttoSalernitana, Granatissimi e SalernoinWeb ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa e RCS75 e attualmente è corrispondete di Radio Punto Nuovo per lo Sport salernitano. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.
spot_img

Notizie popolari