Salernitana-Crotone: l’ultimo precedente
Partita combattuta e con un pareggio che, all’epoca, è servito a poco o nulla ad entrambe le compagini.
Era quasi terminato il mese di Ottobre e la Salernitana, forte del quarto posto in classifica, va a Crotone con la concreta possibilità di salire in seconda posizione; i Pitagorici, invece, sono in pieno assestamento post retrocessione e navigano a metà classifica.
Il primo tempo è abbastanza anonimo, succede tutto nella ripresa; passati 5 minuti è una zampata di Bocalon a regalare il vantaggio alla Salernitana.
Ordinaria amministrazione fino al minuto 85 quando Simy, lanciato da Martella, riesce a trafiggere Micai ed a regalare ad i suoi il pareggio finale.
L’ 1-1 finale, come detto prima, è servito a poco per entrambe, il Crotone è salito al 12° posto e la Salernitana resta appaiata al Palermo in quarta posizione.
Passati quasi 5 mesi la classifica è peggiorata per entrambe, la Salernitana è decima, a 3 punti dai play-off, mentre il Crotone è terzultimo a 3 punti dalla salvezza!
Ecco il tabellino dell’incontro: CROTONE-SALERNITANA 1-1
50′ Bocalon (S), 85′ Simy (C)
Crotone (4-3-1-2): Cordaz; Faraoni, Sampirisi, Marchizza, Martella; Rohden, Barberis, Molina (59′ Crociata); Firenze, Budimir (72′ Simy), Stoian. Allenatore: Stroppa
Salernitana (3-4-1-2): Micai, Mantovani, Migliorini, Gigliotti, Casasola, Odjer (59′ Castiglia), Di Tacchio, Mazzarani, Vitale, Jallow (79′ Bellomo), Bocalon (72′ Djuric). Allenatore: Colantuono
Ammoniti: Bocalon (S), Casasola (S)